Finger food

Il banchetto di nozze si sa, è la chiave del ricevimento perfetto ed è per questo il nostro servizio catering è sempre pronto a proporvi idee innovative e gustose.
Per tutti quegli sposi moderni e al passo con i tempi proponiamo il finger food come alternativa al classico aperitivo di benvenuto o buffet; ma di che cosa si tratta precisamente?
Il finger food è quel cibo che solitamente si mangia con le mani; questo modo di banchettare prende ispirazione da diversi tipi di cucina, ad esempio quella etiope in cui l’utilizzo della posate è addirittura vietato.
Proporre il finger food come soluzione per il catering del matrimonio potrà apparire in un primo momento come un’idea pratica ed originale, ma in realtà segue delle regole ben precise che implicano una certa difficoltà!
Trattandosi di mini porzioni, l’elaborazione delle portate che dovranno essere servite agli invitati del matrimonio dovrà essere studiata con molta attenzione ed in particolar modo si dovranno usare sempre e solo prodotti freschi e di stagione.
La comodità principale del finger food è che può essere preparato direttamente nel luogo in cui si svolgerà il ricevimento del matrimonio, quasi contemporaneamente con l’arrivo degli ospiti; ciò permetterà al catering di gestire la cucina con più precisione, facendo lavorare tutti con più velocità e meno stress.
Non scordatevi poi di impiattare il tutto come se fosse un’opera d’arte ! Questo dovrà essere impeccabile visto il poco spazio a disposizione e non dimenticatevi di affiancare al finger food le salse di accompagnamento.
Noi di Exclusivevent Catering Roma abbiamo pensato a qualche proposta per il vostro banchetto nuziale che sicuramente vi farà salire l’acquolina!