Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
wedding menu

Wedding menu: le proposte di Exclusivevent

| Menu Matrimonio

I primi passi per la scelta del menu matrimonio

Bene, avete pensato a fiori, partecipazioni, avete trovato l’abito dei vostri sogni, sapete già quali saranno le vostre bomboniere ma manca uno dei pezzi forte: il  menu matrimonio

Niente paura, per quanto possa essere difficile scegliere quali saranno le portate per la vostra cerimonia, niente è impossibile. Ed è per questo che adesso vi daremo alcune delle proposte di Exclusivevent.

Innanzitutto bisogna pensare al benvenuto degli ospiti: prosecchi e vini, succhi di frutta e drink leggeri saranno perfetti per accogliere gli invitati in attesa che arrivino gli sposi. Avere un bicchiere in mano con cui salutarsi e chiacchierare mentre si aspetta e si cerca il proprio tavolo, è la cosa migliore.

Aperitivi e antipasti

Ad aprire le danze saranno ovviamente gli aperitivi e gli antipasti al buffet. La nostra proposta è di dedicare un angolo diverso a ogni tipo di cibo: dalla frittura, che sarà a vista e preparata sul momento scegliendo tra verdure, pesce, arancini, ecc; o all’angolo del lattaio con diversi prodotti caseari come mozzarella di bufala, pecorino e tanti altri formaggi, appositamente preparati con ricette gustosissime; non devono assolutamente mancare l’angolo del rustico con piatti tipici della tradizione come parmigiane, pinse romane e bruschette, e quello del pescatore con tantissime proposte di pesce cotto o crudo; da non sottovalutare, infine, l’angolo della norcineria, sfiziosissimo, con salumi e prosciutti da accompagnare con pane e focacce caserecce.

gli antipasti del wedding menu di Exclusivevent, le proposte di Exclusivevent per gli antipasti del menu del matrimonio

La scelta dei primi e secondi piatti

Le proposte per il wedding menu continuano anche con i primi piatti, che saranno due a scelta tra una lunga lista di opzioni: risotti, pasta fatta in casa, pasta ripiena o crespelle, da accompagnare alla carne o al pesce, a seconda dei gusti e da una vastissima varietà di spezie, verdure, ecc per una serie di combinazioni che non vi lasceranno delusi. Dai risotti all’astice con brunoise di verdure e burrata pugliese, ai ravioli di cacio e pepe con carciofi e pere, ai maltagliati con guazzetto di cernia, guanciale e cipolla di Cannata. Sono solo alcuni tra i piatti che vi proponiamo per il vostro  menu matrimonio.

i primi piatti del wedding menu di Exclusivevent, la pasta per il wedding menu, il risotto per il wedding menu, i primi piatti per il menu del matrimonio

(4.bp.blogspot.com)

Anche sul secondo c’è l’imbarazzo della scelta. Carne o pesce in tutte le salse (letteralmente) e cucinati in tutti i modi che preferite da accompagnare ovviamente con un contorno di verdure.

i secondi piatti per il wedding menu di Exclusivevent, le proposte di Exclusivevent per i secondi piatti del wedding menu

(nationtrendz.com)

 

Ed infine, il dolce!

A chiudere i dolci, che assieme alla torta nuziale, faranno la differenza: mousse, tiramisù, dolci americani, profiterole e frutta di stagione daranno quel tocco finale a un  menu matrimonio ricco, ben bilanciato e soprattutto buonissimo.

il dolce per il wedding menu, le proposte per il dolce del wedding menu di Exclusivevent

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci