Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
wedding cake

Wedding cake: tutto ciò che dovresti sapere

| Matrimonio - Menu Matrimonio

Le nostre nonne le chiamavano “torte nuziali”, oggi preferiamo chiamarle wedding cake perché, si sa, le parole inglesi fanno più cool. Ad ogni modo ci riferiamo al “dolce” che viene servito dopo il pranzo o la cena del ricevimento. È un momento magico e ricco di significato per la coppia. Ad esempio, la wedding cake deve entrare in sala solo dopo che le luci sono state abbassate, la musica avviata e le candele accese. Questo è anche l’attimo ideale per far esplodere i fuochi d’artificio se li avete messi in programma. Su un carrellino o per mano di un cameriere, verrà posata in un punto strategico, dove gli ospiti possano ammirarla.

Il taglio della wedding cake

Il taglio della torta è – forse – il cuore di tutta la giornata. I due sposi, infatti, prendono insieme il coltello per tagliare la prima fetta e si scambiano il primo assaggio. Come usanza, gli sposi sono soliti conservare l’ultimo piano della wedding cake che, generalmente, viene congelata e consumata in occasione del primo anniversario di matrimonio. Anche le statuine, le cosiddette cake-topper – sono un elemento da nono trascurare. Si tratta di una miniatura che rappresenta gli sposi, spesso in maniera umoristica, realizzata in zucchero o in plastica. Sono comunque un ricordo del matrimonio, pertanto, vengono custodite gelosamente.

il taglio della torta nuziale, il taglio della wedding cake al matrimonio

(images.unadonna.it)

I trend del 2016

Una delle tendenze 2016 per la wedding cake è la “torta nuda” o “naked cake”. Si adatta molto a un ricevimento shabby-chic, semplice ma allo stesso tempo studiata e raffinata. Si chiama così perché è priva del tradizionale rivestimento esterno in pasta di zucchero. Gli strati e la farcitura sono visibili e lasciano trapelare ingredienti e colori. Una torta nuziale bianca, invece, è sempre di moda e fa sempre il suo bell’effetto. Si possono aggiungere dettagli e decorazioni floreali, come petali e fiori, oppure perle e pizzi per darle un tocco bon-ton. Un’idea per “svecchiarla” è quella di impreziosirla con forme non convenzionali, geometriche e architettoniche.

i trend del 2016 per la wedding cake, le tendenze del 2016 per la torta nuziale

(cdn.robadadonne.it)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci