Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
matrimoni americani

Tutte le usanze dei matrimoni americani!

| Matrimonio

Ispirsi ai matrimoni americani, perché no?

Quante volte ci è capitato di vedere film che avessero all’interno delle scene di matrimonio? Le commedie americane, per esempio, sono spesso una vetrina di ispirazione per le nozze di tutti i tipi. Da queste pellicole si possono anche capire le tendenze e le usanze dei matrimoni americani. Esistono, infatti, delle tradizioni made in USA che, per il momento, noi italiani non abbiamo ereditato. Per questo c’è sempre tempo, vedi il caso del wedding dog sitter che è sbarcato nel nostro Belpaese qualche anno fa.

organizzare il matrimonio americano, le usanze del matrimonio americano

(Pinterest – popsugar.com)

Cosa ne pensate delle nozze in spiaggia?

Ma andiamo con ordine. Uno degli usi più comuni dei matrimoni americani è celebrare le nozze sul mare. I piedi sulla sabbia, coroncine di fiori che arricchiscono i capelli delle damigelle, altare in legno bianco sulla battigia e conchiglie ovunque. Alzi la mano chi di voi non sogna una scena simile per la propria cerimonia. Sposarsi sulla spiaggia è comunque possibile anche in Italia in caso di rito civile. Qui potete trovare spunti e idee per questo tipo di matrimonio.

il matrimonio americano in spiaggia, organizzare il matrimonio americano in spiaggia

(Pinterest – Instagram.com)

Le damigelle d’onore

Le damigelle d’onore sono un’altra usanza dei matrimoni americani. In Italia, generalmente, abbiamo il paggetto che porta le fedi all’altare. In America, invece, non c’è festa senza damigelle, vestite con lo stesso abito per l’occasione. Aprono la strada alla sposa, la sostengono nel momento del bisogno e si ubriacano con lei fino a tarda notte, facendo amicizia con i testimoni dello sposo.

 

La figura della wedding planner

L’organizzatrice di matrimoni è una figura essenziale in America. Tutti i matrimoni più importanti, infatti, si servono di una wedding planner, una professione che si occupa dei dettagli dall’inizio alla fine della cerimonia. Col tempo anche in Italia sta facendo capolino ma, ahimè, come dire alla suocera e alla mamma che non abbiamo bisogno di loro? Forse, per questo, avrà meno successo.

la wedding planner in America organizza tutto il matrimonio

(Pinterest – femmefraiche.com)

Il Bridal Shower

Il Bridal Shower è quello che per noi potrebbe essere una festa di addio al nubilato per la sposa. La migliore amica organizza un party prenuziale e in quell’occasione tutte le donne presenti le regalano piccoli doni o dei pensieri in suo onore.

il bridal shower in America è una festa che la damigela d'onore organizza per la sposa prima del matrimonio

(Pinterest – mywedding)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci