Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
trash the dress

Trash the dress: i trend americani arrivano in Italia

| Matrimonio

Come il titolo ci suggerisce (e non poteva andare diversamente), il trash the dress è una tendenza che arriva direttamente dall’America. I nostri amici d’oltreoceano non si lasciano certo soggiogare dalle tradizioni classiche e sobrie e puntano sempre verso qualcosa di eccentrico e sconvolgente. Recentemente anche in Italia se ne sente parlare anche se non per tutti è chiaro a cosa si riferisce questa espressione.

Di che cosa si tratta?

Facciamo chiarezza. Il trash the dress è l’ultima frontiera del servizio fotografico del settore wedding. Come il titolo ci conferma, il protagonista assoluto dello shooting è l’abito nuziale (molto più quello da sposa che quello da sposo). Il vestito bianco, che una volta veniva preziosamente conservato nel cellofan e custodito per generazioni nell’armadio, adesso viene addirittura reindossato. Non è più una reliquia sacra testimone di un giorno memorabile, ma diventa l’outfit per un’altra occasione fotografica. Il trash the dress, appunto, significa letteralmente “rovina, distruggi il tuo abito” e presuppone che gli sposi si rivestano con gli stessi vestiti del matrimonio per poi sgualcirli, strapparli e rovinarli. Sì, avete capito bene. Danneggiarli. E sì, sicuramente, ciò non piacerà alle vostre nonne.

in che cosa consiste il trash the dress, il significato di trash the dress

(Pinterest – Love & Lavender | Wedding Blog)

Trash the dress: come funziona?

In genere, gli sposi si fanno immortalare in location mozzafiato. In riva sulla spiaggia, in un campo di papaveri e di grano, su una scogliera o in mezzo al bosco. Tutti questi contesti di naturale bellezza fanno da cornice a un servizio fotografico che vede i protagonisti giocare, correre, rotolarsi nel fango o giocare con la sabbia. Si tratta di situazioni non convenzionali che, ripetiamolo, hanno come obiettivo quello di sporcare i vestiti. Una bella controtendenza a ciò che ci hanno insegnato fin da bambini.

il servizio fotografico trash the dress, come si fa il servizio fotografico stile trash the dress

(Pinterest – wedding chicks)

Il significato di questo gesto è alquanto positivo. La sposa distrugge l’abito bianco per eliminare la lontana possibilità che in futuro ne possa avere bisogno di nuovo. L’auspicio è quello di un matrimonio felice e duraturo, un’avventura che cancelli ogni tipo di negatività.

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci