Farlo diventare una fiaba e' quello che ci riesce meglio...

Matrimonio e ricevimento: ecco il perfetto sodalizio per ogni occasione

| Matrimonio

Il matrimonio è un momento importante perché segna l’inizio della vostra nuova vita insieme e, proprio per questo motivo, è necessario celebrarlo nel modo che più si addice agli sposi e al loro modo di stare insieme.

Cerimonia e ricevimento sono due momenti ugualmente importanti di questa giornata: se da un lato il rito del matrimonio deve essere suggestivo e romantico, dall’altro il ricevimento è un momento che può dare sfogo alla personalità e agli interessi degli sposi che potranno sbizzarrirsi insieme a tutti gli invitati.

Vediamo insieme come creare il connubio perfetto non solo tra sposi, ma anche tra i vari momenti che comporranno il giorno più speciale della vostra vita.

Il ricevimento classico per sposi tradizionalisti

Quando si opta per una cerimonia di tipo tradizionale, che sia con rito civile o religioso, la scelta migliore è quella di optare per il classico banchetto.

Gli invitati potranno prendere un aperitivo di benvenuto con tanto di buffet proprio all’arrivo degli sposi per poi continuare le celebrazioni a tavola.

In genere, il menu è composto da due primi, un secondo con contorno, un buffet di frutta e dolci e, infine, la torta nuziale.

Attenzione, però: il banchetto non deve essere un tour de force e ogni portata deve essere intervallata da pause con musica o interventi degli invitati.

Ricevimento all’aria aperta per sposi che amano l’outdoor

I matrimoni organizzati in una location all’aria aperta sono sempre più frequenti anche da noi.

Il luogo in cui celebrare il rito può variare, purché sia en plein air: giardini particolari, boschi, parchi, ogni luogo immerso nel verde può sicuramente essere una valida alternativa.

Dopo una cerimonia così suggestiva e particolare, cambiare atmosfera e optare per un ristorante al chiuso potrebbe non essere la migliore delle scelte, quindi perché non fare tutto in loco e organizzare il ricevimento nello stesso luogo in cui è stato celebrato il rito?

Ovviamente potrete scegliere lo stile e l’atmosfera che meglio si adatta alla vostra personalità: country, elegante, rustico, a voi la scelta!

Destination Wedding per sposi giramondo

Se non avete intenzione di badare a spese e volete davvero superarvi nell’organizzazione di una giornata davvero da sogno, il nostro suggerimento è quello di optare per un destination wedding.

Di cosa si tratta?

Di un matrimonio celebrato in una meta estera particolare o che magari ha un significato particolare per la vostra storia d’amore.

Ovviamente, il banchetto e tutto il ricevimento devono essere in linea con l’atmosfera locale e con gli usi e i costumi del Paese ospitante: il dress code, il menu, i balli e le musiche devono essere assolutamente sintonizzati, così come la torta nuziale e il suo taglio.

Ricevimento simbolico per sposi alternativi

Le vie tradizionali e convenzionali non piacciono per forza a tutti ed è per questo che alcuni sposi potrebbero preferire dare un tocco più personale e simbolico al loro rito.

A questo punto, a seconda della location e del mood da voi scelto, non potrete che pensare a un banchetto che ne segua lo spirito e l’atmosfera.

 

Come puoi vedere, il matrimonio è un momento fortemente personale e che deve tenere conto delle esigenze e dei gusti della coppia di sposi; il resto è un tocco di magia.

 

 

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci