Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
ospiti che non vorresti al tuo matrimonio

Ospiti che non vorresti al tuo matrimonio

| Matrimonio

Chi invitare?

In vista del matrimonio, una delle domande più pericolose che ti possono porre è “chi inviti alla cerimonia?”. Bella domanda. Ci sono persone che devono essere presenti, amici e parenti stretti. Altre, invece, diciamoci la verità, potrebbero tranquillamente rimanere a casa. Ma non sempre è così facile. Spesso si deve scendere a compromessi e inviare l’invito anche a coloro che non sopportiamo. Zii e cugini di terzo grado, amici di amici di amici, compagni ed ex-mariti. Cercate di prenderla con filosofia, dopotutto, basterà parlarci frettolosamente e passare all’invitato successivo. Tuttavia, sappiate che comunque saranno presenti delle tipologie di ospiti che non vorresti al tuo matrimonio, come l’imbucato. Capiterà infatti che partecipi alle nozze una persona di cui non sapete niente, non conoscete e non sapete minimamente chi sia. L’importante è che sia innocuo e che non metta imbarazzo tra i tavoli.

Il simpaticone

Un altro esemplare di ospiti che non vorresti al tuo matrimonio è il simpaticone. Ogni festa ne conta almeno uno. Crede di essere una sorta di giullare di corte e che il suo ruolo sia intrattenere il resto degli invitati. Inizierà a raccontare barzellette, fare battute e scherzi che non fanno ridere nessuno, se non lui. Sperate solo che si stanchi in fretta e abbandoni lo scettro del cabaret.

tra gli ospiti che saranno al matrimonio ci sta il simpaticone, l'ospite simpaticone al matrimonio

(cit.h-cdn.co)

Il provolone

Che dire del marpione? Tenete al sicuro le vostre preziose damigelle, prede predilette da questa tipologia di inviato. Le amiche della sposa, la sorella e le cugine sono oggetto di interesse e chiederà loro di ballare e di prendere un drink insieme. Farà di tutto per sembrare il migliore amico degli sposi per garantirsi la simpatia delle ragazze. Avvisate le presenti e sperate solo che si addormenti sulla sedia dopo troppi bicchieri di prosecco.

tra gli invitati al tuo matrimonio ci sarà sicuramente il provolone

(www.pjmagazine.net)

L’ubriacone

A proposito di alcol, una persona che beve troppo è sicuramente un problema. Può avere un carattere mansueto e in quel caso cadrà in una depressione cosmica, oppure potrebbe tirar fuori anche una parte violenta di sé. Cercate di limitare i cocktail e magari annacquateli con ghiaccio abbondante.

tra gli invitati al tuo matrimonio ci sarà l'ubriacone, l'ubriacone al matrimonio

(www.agrodolce.it)

Tra gli ospiti che non vorresti al tuo matrimonio: la diva

La diva, infine, è uno di quegli ospiti che non vorresti al tuo matrimonio. È colei che cerca di attirare tutta l’attenzione su di sé, al costo di oscurare la sposa. Avrà un abito appariscente, forse anche bianco, contro ogni galateo. Indosserà litri e litri di profumo e sfoggerà unghie e acconciature elaboratissime.
Cercate di evitare il contatto con questi personaggi tipici e pensate invece a divertirvi e a godervi il vostro atteso traguardo.

la diva al matrimonio, l'ospite che si sente una diva al matrimonio

(static.pourfemme.it)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci