CDP3X3-121

Mise en place spettacolari: lasciatevi ispirare da Casa De Perrin

| Matrimonio

A cosa pensate quando sentite pronunciare le parole mise en place? Semplice ordine e disposizione degli oggetti per la tavola? Una componente sicuramente molto importante è il rispetto delle regole del bon ton, ma per conquistare il cliente una mise en place di tendenza è fondamentale.

Casa De Perrin: una storia d’amore ed un brand di successo


La storia di questo brand nasce da una storia d’amore tra due giovani ragazzi americani, Josh , un fotografo di architettura e Diana, una food stylist e oggetti di scena. Nel corso degli anni hanno coltivato una relazione che comprendeva interessi reciproci relativamente al cibo e all’arte, i viaggi, l’amore per le loro famiglie e l’attaccamento emotivo ai vari oggetti che erano stati loro tramandati nel corso degli anni; creano così insieme un’estetica congiunta.

Gli inizi della collezione Casa de Perrin sono nati prima che Diana e Josh sapessero che volevano fondare una società insieme: il tutto è infatti avvenuto durante la pianificazione del loro matrimonio.

Per mesi hanno cercato la perfetta mise en place, collezionando una quantità di piattini e posate d’argento, posateria vintage di ogni tipo e coordinando il tutto con alcune stoffe riportate dai viaggi di Josh nell’Europa orientale.

Due settimane dopo essere tornati a casa dalla loro luna di miele (trascorse esplorando la costa californiana attraverso una VW Camperbus rossa del 1967), la coppia si confronta con i vari venditori di matrimoni che avevano contribuito con materiale di allestimento per il loro grande giorno, facendo a tutti la stessa domanda ” Saresti interessato a venderlo a noi? “.

Decisero da quel momento di fondare una società di noleggio basata sui loro stili personali e su ciò che al momento mancava nel mercato degli affitti degli eventi.

Arrivò dunque il momento di dare un nome a questa società. I genitori di Josh si sposarono nel 1970 e un caro amico regalò loro delle targhe francesi da bistrò con su scritto “La Casa de Perrin”.

Li tramandarono poi a Josh e diventarono i piatti che insieme a Diana usavano ogni giorno dopo essere andati a vivere insieme.

Alla giovane coppia dunque sembrava ovvio dare quel nome alla loro società, visto che quei piatti avevano resistito in tutti quegli anni e avevano consolidato giorno dopo giorno il loro amore e la loro quotidianità.

Casa de Perrin, con sede a Los Angeles, in California, è ora il principale marchio di lusso e design di lusso per l’allestimento della tavola.

Uno stile raffinato e ricercato in tutto il mondo

Grazie a questa cura del dettaglio e all’attenzione verso il cliente, Casa De Perrin in pochi anni ha riscosso un grande successo ovunque, quindi non solo in America da dove sono partiti. I loro prodotti, il design e lo stile in generale, sono stati premiati in Martha Stewart Weddings, Vogue Italia, Elle Magazine, Elle Decor, The Wall Street Journal, Brides e tante altre pubblicazioni in tutto il mondo.

Molti addetti ai lavori, tra wedding planners e non solo, si ispirano allo stile di Casa De Perrin, a partire dai colori, i materiali e gli accostamenti che vengono fatti. Una cosa infatti molto utilizzata dal brand californiano, è il mix di materiali e stili, e la lettura in chiave più moderna di pezzi vintage, il tutto facendo sì che rimanga nella totale eleganza.

Tutti gli stili di Casa De Perrin

Una delle prime suddivisioni in categorie che l’azienda fornisce sul proprio sito è relativa al colore. Utilizzare elementi colorati non significa osare o uscire dal classico schema dell’eleganza del bianco, anzi.

Il colore è ugualmente elegante, basta abbinarlo bene e fare in modo che si possa sposare anche con i colori dei fiori e di altri elementi che prenderanno parte dell’allestimento sulla tavola (es. uso di candele colorate o particolari portacandele, oggettistica di vario genere).

Solitamente l’utilizzo dei colori di tendenza sposerà le nuance must have dell’alta moda, le stesse che sono state usate sulle passerelle di Parigi, Milano e New York, ma Casa De Perrin conserva i suoi evergreen come per esempio l’oro in tutte le sue sfumature (dal giallo, al bronzo, al rosa), le antiche porcellane e il vetro decorato o semplice.

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci