Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
matrimonio invernale

Matrimonio invernale: allestimenti, location e stile

| idee matrimonio - Matrimonio

Sei una persona che non ama l’estate o vorresti che il tuo sia un matrimonio invernale letteralmente coi fiocchi? Bene, perché adesso ti parliamo di una tendenza sempre più seguita che ha trasformato quelle spose coraggiose che decidevano di convolare a nozze in pieno inverno, nelle pioniere di alcune tra le cerimonie più belle e romantiche che ci siano.

Il matrimonio invernale è un terreno tutto da scoprire, si può spaziare tantissimo con i colori e permette diverse soluzioni davvero chic e che certamente resteranno impresse nei vostri invitati.

I colori invernali

Cominciamo dai colori: un matrimonio invernale può avere diverse combinazioni: rosso e toni del verde, se decidete di sposarvi nel periodo natalizio, blu, argento e bianco per i matrimoni nei mesi più freddi ma anche oro, giallo e grigio per periodi come Capodanno. E se scegliete il giorno degli innamorati per eccellenza, San Valentino, i toni non possono che essere tutte le variazioni del rosso assieme al contrasto del bianco.

il colori per il matrimonio invernale, la palette di colori per il matrimonio d'inverno

(Pinterest – Given2)

Gli allestimenti del matrimonio invernale

Gli allestimenti ovviamente, seguiranno queste palette di colori, creando le atmosfere che più preferirete comunicare. Stelle di Natale, vischio e decorazioni natalizie per dicembre, oppure foglie dorate, lucine e bouquet dai colori caldi per comunicare la festa. O ancora fiocchi di neve, partecipazioni blu e abiti color ghiaccio a gennaio; cuori, dettagli rossi e palloncini per San Valentino.

gli allestimenti per il matrimonio invernale, idee per gli allestimenti del matrimonio invernale

(blog.stylishwedd.com)

L’outfit invernale

Da non sottovalutare il look degli sposi. Per lei la scelta dell’abito è libera (non è necessario optare esclusivamente per abiti a maniche lunghe) perché è sufficiente impreziosirlo con una pelliccetta o una mantella per ripararsi dal freddo nei luoghi esterni o con simpatici dettagli come uno scaldacollo lavorato all’uncinetto o dei guantini bianchi. Per lui, quale miglior occasione per abbinare all’abito (che con il gilet sarebbe perfetto) anche il cappotto.

l'outfit per il matrimonio invernale, l'abbigliamento degli sposi per il matrimonio invernale, abito da sposa invernale

(myweddinghq.net)

Location al chiuso o all’aria aperta?

Per un matrimonio invernale, importante è anche la location. Per i temerari che non vogliono rinunciare all’aria aperta ci sono tantissime soluzioni, come i pavillion coperti da vetrate e riscaldati. Altrimenti, se la scelta è al chiuso, si può spaziare dalle ampie sale delle location ad hoc per matrimoni, oppure seguire la scia del tema e scegliere un castello medioevale o uno chalet in montagna.

la location per il matrimonio invernale, la location al chiuso per il matrimonio d'inverno, la location all'aperto per il matrimonio invernale

(Pinterest – Melissa Kelsey Photography)

Il tableau e le bomboniere

Per ultimi ma non meno importanti parliamo dei tableu e delle bomboniere. Dei temi sul matrimonio invernale ne abbiamo già parlato e le idee abbondano. Potete indicare il tavolo ai vostri ospiti con dei simpatici pensierini, come palline da appendere all’albero di Natale o foglie dorate, cuoricini, oppure con dei grandi cartelloni decorati a tema. Stesso discorso per le bomboniere: un’idea molto simpatica potrebbe essere donare ai vostri invitati una piccola piantina di pino, che potranno piantare in casa e ricordare sempre il vostro giorno.

il tableau per il matrimonio invernale, le idee per il tableau per il matrimonio invernale

(Pinterest – Sortra)

 

le bomboniere per il matrimonio invernale, le idee per le bomboniere del matrimonio invernale

(s-media-cache-ak0.pinimg.com)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci