Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
matrimonio estivo

Matrimonio estivo: le tendenze del momento

| idee matrimonio - Matrimonio

La maggior parte dei futuri sposi ritiene che il momento migliore per compiere il grande passo sia l’estate. Ma quali sono le caratteristiche e le tendenze del matrimonio estivo?

L’organizzazione del matrimonio estivo

Prima di tutto è necessario dire che negli ultimi anni i matrimoni si stanno facendo sempre più grandi e che, spesso, la tradizione deve fare i conti con l’eccentricità e l’originalità dei festeggiati. Dal vestito alle decorazioni floreali, mogli e mariti stanno infatti cambiando radicalmente la loro idea di “matrimonio classico”. Le damigelle d’onore, ad esempio, possono avere un outfit indipendente da quello delle altre compagne, la torta nuziale può essere sostituita dai cupcakes, i barattoli di marmellata possono sostituire i più tradizionali e impegnativi centrotavola. Quindi uno dei punti chiave del matrimonio estivo è l’atteggiamento casual della cerimonia.

il matrimonio estivo a Roma, organizzare il matrimonio estivo è la nuova tendenza, il matrimonio al mare è un nuovo trend

Lo stile bohémien

Un altro trend molto in voga è lo stile bohémien, una sorta di evoluzione del matrimonio country. La cerimonia viene realizzata interamente all’aperto e, sempre open air, avvengono i festeggiamenti. Si tratta di una situazione in cui si scorgono dettagli fatti a mano con materiali riciclati, con largo utilizzo di fiori e composizioni di campo.

il matrimonio stile bohèmien, organizzare il matrimonio secondo lo stile bohèmien

(Pinterest – Wedding Wonderland)

Il pizzo

Il matrimonio estivo vede moltissimo il pizzo come protagonista di corpetti e accessori per la sposa. La vera novità sta proprio nell’effetto tattoo che prevede ricami sui tessuti e danno l’illusione di ricreare un tatuaggio sulla pelle della sposa.

l'abito da sposa estivo fatto con il pizzo, il pizzo è l'elemento principale dell'abito da sposa per il matrimonio estivo

(cdn.mobile.ikub.al)

Make-up leggero o appariscente?

È caldo, è vero, ma la sposa non può rinunciare al make up, meglio se appariscente. C’è chi osa con uno smokey eyes sui toni del tortora, del marrone chiaro e dell’oro; mentre per le labbra si consigliano rossetti rosa e corallo. La bella stagione consente anche di affidarsi ai droni per fare delle fotografie aeree e video davvero esclusive. Questo servizio fotografico andrà benissimo per i social!

il make up della sposa per il matrimonio estivo deve essere delicato e leggero

(Pinterest – cosmopolitan.it)

Il matrimonio estivo è caratterizzato quindi dalla voglia di sorprendere e stupire gli invitati. Ecco perché molti si affidano a numeri di giocoleria ed equilibrismo per diffondere allegria. Non mancheranno sputa-fuoco, nani, trampolieri e clown anche se, il dj-set finale è immancabile.

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci