Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
(www.nanopress.it)

Il matrimonio da favola di Emanuele Filiberto!

| Matrimonio

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia sceglie Exclusivevent per il cocktail del suo matrimonio con l’attrice francese Clotilde Courau. Anche se è passato qualche anno resta sempre un evento memorabile, che noi amiamo ricordare con gioia e con un pizzico di orgoglio.

La scelta della location

Quel che si dice un matrimonio da favola, quello celebrato nel settembre del 2003 tra il principe Emanuele Filiberto di Savoia e l’attrice francese Clotilde Courau: 1200 invitati, 120 giornalisti e riprese in diretta su Sky News per lo scambio di promesse avvenuto nella splendida basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma. Un rito a porte chiuse, in seguito al quale gli sposi sono stati accolti da amici e parenti all’uscita della chiesa sulle note di un allegro per tromba, archi e organo che ha contribuito a rendere l’atmosfera ancora più dorata e fiabesca.

location Exclusivevent Roof Garden Boscolo Exedra

Stile reale

In perfetto equilibrio tra originalità e tradizione, lo stile delle nozze ha scelto di ricalcare quello della cerimonia nuziale dei bisnonni Vittorio Emanuele III e la Regina Elena di Montenegro. Ospiti degli sposi poche teste incoronate, ma tanti amici. Tra i nobili: Sua Altezza Serenissima il principe Alberto di Monaco (testimone dello sposo), il principe Serge di Jugoslavia, la zia Maria Beatrice (l’unica delle sorelle del padre), principe Carlo di Borbone, il principe ereditario del Marocco. Tra celebrity e politici: Gianni Letta, Silvana Giacobini, lo stilista Valentino, Alba Parietti.

Tra gli organizzatori dell’evento, Exclusivevent

La preparazione dell’evento è stata affidata a diverse aziende impegnate nell’organizzazione di matrimoni tra cui Exclusivevent. In un abito firmato Valentino lei, un tight della sartoria Borrelli lui, gli sposi hanno eletto la terrazza dell’Hotel Boscolo Exedra – il Roof Garden – come scenografica location per sorseggiare un cocktail con vista mozzafiato sulla città eterna insieme ai fortunatissimi invitati. I festeggiamenti si sono poi conclusi a Palazzo Ruspoli con una cena sontuosa e raffinatissima.

il catering exclusivevent per il matrimonio di Emanuele Filiberto di Savoia

Vi lasciamo sognare ancora un po’?

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci