Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
(epicureandculture.com)

Matrimonio a tema: perché non scegliere il cibo?

| idee matrimonio - Matrimonio

Quando arriva il momento di organizzare il matrimonio a tema, molti sposi vanno in crisi. “E adesso, cosa scegliamo per le nostre nozze a tema?”: una domanda che, per loro, vale più della Coppa dei Mondiali del 2006.

In effetti, fare un matrimonio a tema non è una scelta così banale, né tanto meno scontata. C’è chi trova subito le idee per il tema del matrimonio e chi si danna l’anima rischiando un esaurimento nervoso. Noi consigliamo sempre di fare le cose con calma, di modo da non arrivare all’ultimo senza un’idea. In ogni caso, se questa idea stenta ad arrivare, ecco un consiglio: che ne dite di trasformare il cibo nel tema del vostro matrimonio?

Ovviamente non si deve trattare di un cibo qualsiasi, ma di un cibo bello, sensuale, elegante e colorato. Scommettiamo che qualche lampadina già si è accesa. Continua a leggere e scopri come noi di Exclusivevent abbiamo già contribuito, con il nostro servizio di catering su Roma e provincia, a trasformare un cibo in qualcosa di spettacolare.

Matrimonio a tema: cosa consigliamo

Il cioccolato

Il cioccolato è prima di un cibo, un piacere, un peccato di gola. Se siete dei fan di questo cibo, perché non farlo diventare l’idea principale del tema del vostro matrimonio? I dettagli del vestito da sposa potrebbero essere declinati sulle tonalità dell’avorio, del cioccolato bianco, al marrone, di quello al latte; ai nomi dei tavoli, si possono assegnare i diversi gusti del principe dei dolci; come centrotavola, si può pensare a un vaso di vetro pieno di cioccolatini, per addolcire il momento di convivialità degli invitati. A parte si può pensare a una scenografica fontana di cioccolato e ovviamente la wedding cake non può che avere  il cioccolato come rivestimento o farcitura. Infine gli sposi al matrimonio, oltre ai classici confetti, possono regalare come bomboniera una scultura realizzata in cioccolato oppure una scatola d’argento piena di cioccolatini.

il cioccolato per le idee del tema del matrimonio

(www.eurochocolate.net)

I Macarons

I macarons vanno sempre più di moda anche sulle tavole degli italiani. Di origine francese, si prestano bene come decorazioni, cadeaux o piccoli dolcetti chiudi pasto. Vediamo come. Nel tableau de mariage, invece di usare le parole, si potrebbero appiccicare dei macarons colorati per dare il nome ai tavoli, lo stesso che poi gli invitati troverebbero al centro del loro tavolo, in una scultura realizzata, utilizzando proprio questi piccoli dolcetti. Il matrimonio potrebbe anche ispirarsi allo sfarzo delle corti francesi, quindi per quanto riguarda le altre decorazioni: candelabri lucenti, lampadari rivestiti di cristalli, abito da gran ballo e un’orchestrina di musica classica. La wedding cake sarà decorata con macarons colorati e anche la bomboniera consisterà in dei sacchettini contenenti tre macarons ciascuno di un colore diverso.

i macarons colorati per il tema delle nozze

Il peperoncino per il matrimonio a tema

Tra le varie idee per il tema delle nozze abbiamo il peperoncino, per avere un matrimonio colorato. Iniziamo dall’outfit degli sposi al matrimonio, per quanto riguarda la sposa: cinta color rosso, lo stesso delle scarpe e per il bouquet, oltre alle classiche rose bianche, qualche peperoncino che sbuchi qua e là; per lo sposo, boutonniere con peperoncino come buon auspicio. Al ricevimento, ai nomi dei tavoli assegnerete quello delle diverse specie di peperoncino (habanero, jalapeno, rocoto etc), e al centro di ciascuno, farete trovare una bella pianta di peperoncino di diversi colori (esistono anche gialli, arancioni e verdi, oltre che rossi). Come bomboniera, ovviamente regalerete o una piantina di peperoncino oppure un sacchettino bianco, fermato con un bel peperoncino rosso.

il peperoncino per le idee del tema per il matrimonio, il matrimonio colorato con il peperoncino

(www.nozzeganze.it)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci