matrimoni-famosi-2019-740x402-min

I matrimoni più famosi del 2019

Anche il 2019 è stato un anno importante per i matrimoni vips. Tante location, tanti stili diversi: dimore antiche, ville storiche sul lago, castelli imperiali, villaggi provenzali, yacht nel Mar Tirreno, abiti da sposa che si legano alle tradizioni di famiglia e vengono tramandati di generazione in generazione, o abiti più moderni con veli mozzafiato; bouquet country chic, così come bouquet con gioielli all’interno. Di sicuro ogni matrimonio ha avuto la sua specialità tanto che i giornali ne potessero parlare.

Scopriamo insieme i matrimoni famosi di questo 2019:

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam

Charlotte Casiraghi ha sposato con una cerimonia religiosa e riservata Dimitri Rassam con un abito da sposa romantico ma non principesco, anzi country (chic), e bouquet di lavanda e spighe di grano.

Il primo Giugno i due avevano già celebrato le prime nozze con cerimonia a palazzo Grimaldi (Charlotte era in corto Saint Laurent) e poi, party serale a Monte-Carlo. A distanza di un mese, è stata celebrata la cerimonia religiosa nel paese di Saint-Rémy-de-Provence.

La scelta di questo borgo è stata dettata da un ricordo d’infanzia molto forte, perché è il borgo dove Carolina di Monaco si era rifugiata a vivere con i suoi figli dopo la scomparsa del marito Stefano Casiraghi, quindi dove Charlotte ha trascorso gran parte della sua infanzia, con i fratelli Andrea e Pierre. La cerimonia è stata celebrata nell’ abbazia di Sainte-Marie de Pierredon, nella campagna poco fuori Saint-Rémy, tra campi di lavanda in fiore.

Marc Jacobs e Charly “Char” De Francesco

Un matrimonio che è sembrato più un vero momento da Fashion Week. Lo stilista Marc Jacobs, 55 anni, sabato ha sposato il fidanzato Charly “Char” De Francesco. Hanno utilizzato animali-simbolo come elementi decorativi, poiché sono un simbolo porta fortuna per la coppia.

Per esempio Marc Jacobs e Char indossavano spille in onice e diamanti a forma di pinguino (riferimento all’amore per tutta la vita) regalate da Fabio Zambernardi, design director di Prada e Miu Miu. Gli ospiti hanno avuto come gadget regalo una felpa con ricamate due lontre che si tengono la zampa e la scritta “Don’t float away”.

Lady Gabriella e Thomas Kingston

La figlia del cugino della monarca ha sposato il finanziere Thomas Kingston nella Cappella di St. George nel Castello di Windsor, stesso luogo scelto un anno fa dal principe Harry e Meghan Markle e della principessa Eugenie di York con Jack Brooksbank. La sposa, indossava un’elegantissima creazione firmata Luisa Beccaria.

Lady Gabriella è arrivata a bordo di una macchina d’epoca accompagnata dal padre, e quando è scesa, tutti hanno potuto ammirare il fiabesco abito realizzato nell’atelier della stilista italiana. Ci sono voluti quasi 5 mesi per realizzare il vestito da sposa di color rosa cipria sfumato, fatto di pizzo valencienne écru sovra ricamato con un cordoncino a motivo di fiori e boccioli.

Heidi Klum e Tom Kaulitz

La modella tedesca e il cantante dei Tokio Hotel rinnovano le promesse nei pressi di Capri, a bordo dello yacht Christina O, che aveva già ospitato il ricevimento di nozze di Grace Kelly e Ranieri di Monaco e di Aristotele Onassis con Jacqueline Kennedy.

La nave, lunga 343 piedi, era ormeggiata a sud di Capri e ha permesso alla coppia di recitare le promesse in mezzo alle acque cristalline del Tirreno, un tramonto che sembrava dipinto e gli invitati commossi dall’emozione.

Hailey Baldwin e Justin Bieber

Un abito a sirena firmato Off-White, capelli raccolti, lungo strascico con una scritta che racconta intenzioni importanti: «Finché morte non ci separi»: così Hailey Baldwin è andata a nozze per la seconda volta con Justin Bieber.

Nessuno aveva ancora visto l’abito della sposa e nemmeno i vari scatti della cerimonia, perché la coppia aveva pubblicato solo qualche momento del party, una festa con parenti e amici.

Tiziano Ferro e Victor Allen

Dopo nove anni dal coming out il cantante Tiziano Ferro, 39 anni, ha sposato a Sabaudia Victor Allen, 54, suo compagno da tre anni conosciuto in California durante la lavorazione del disco.

Si tratta, in realtà, di «seconde» nozze perché l’artista e l’ex consulente della Warner Bros (ora proprietario di un’agenzia di marketing) si erano già detti «sì» in gran segreto lo scorso 25 giugno a Los Angeles, davanti a un centinaio di persone, per poi replicare un mese dopo nella villa di Ferro, sul litorale romano, davanti a 40 ospiti.

Eleonora Daniele e Giulio Tassoni

E per ultimo, ma non in ordine d’importanza, anche il matrimonio di Eleonora Daniele che è convolata a nozze in questo 2019 dopo 16 anni di fidanzamento con Giulio Tassoni, scegliendo Villa Piccolomini come location, ed Exclusivevent come catering e organizzazione.

La coppia si è sposata sabato 14 settembre a Roma, nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini. Tra gli invitati vip Albano, che durante la cerimonia ha cantato l’Ave Maria, Simona Ventura con Giovanni Terzi, Salvo Sottile, Roberto Alessi, Samantha De Grenet, Maria Grazia Cucinotta, Beppe Convertini, Giovanni Malagò, Elena Santarelli con il marito Bernardo Corradi, Maurizio Mattioli e tanti altri.

Chiudi il menu