(Pinterest - lovethelaniers.com)

Luna di miele: come pianificarne una indimenticabile e romantica

| Matrimonio

La luna di miele è la prima esperienza di viaggio che i due novelli sposi affrontano e, proprio per questo motivo, l’unico aggettivo giusto per definirla è “indimenticabile”.

Dopo aver cercato l’abito, dopo aver cercato la location per la cerimonia, dopo aver pensato a quale menu sarebbe stato più in linea con il vostro giorno speciale, è giusto concedersi qualche giorno solo per voi e godere di quella che in inglese viene definita marital bliss.

Quali sono, però, i passi fondamentali perché la luna di miele sia davvero da sogno e priva di intoppi dell’ultimo momento?

Il segreto, ovviamente, sta nel pianificare un viaggio che rispecchi la vostra storia d’amore e che vi permetta di fare tutte quelle attività di coppia che avete sempre desiderato fare.

Ecco i nostri consigli.

La luna di miele è un viaggio di coppia

Pianificare la luna di miele è un momento da condividere con il rispettivo partner: sarà la vostra prima uscita da novelli sposi e quindi il vostro viaggio insieme deve comprendere le vostre passioni.

La prima domanda da cui partire quando si pianifica la luna di miele è la seguente: cosa cercate dal vostro viaggio di nozze?

Che sia un relax totale, che sia l’avventura più sfrenata o tanto romanticismo, sarà bene essere sicuri di essere d’accordo di modo da rendere la scelta della destinazione più facile.

La ricerca della meta perfetta

Tenendo a mente che questo potrebbe essere il viaggio più importante della vostra vita, è sempre bene portare avanti una ricerca scrupolosa e dettagliata di tutti i fattori che possono contribuire a rendere la luna di miele meravigliosa.

Controllate tutto e trovate una soluzione che sia davvero in linea con le vostre esigenze e possibilità.

Attenzione, perché non parliamo solo di budget, ma anche di tanti altri elementi cruciali quando si viaggia, come paesaggio, attività offerte, cucina, alloggi, mezzo di trasporto e via dicendo.

E l’agenzia di viaggi serve?

Nel mondo di oggi è raro che si richieda l’aiuto di una agenzia di viaggio quando si programmano le proprie vacanze, soprattutto perché si tratta di un solo volo e di una sola destinazione.

Se per la vostra luna di miele, invece, pensate a un viaggio un po’ più lungo (magari un tour di un paese o di un’area specifica) che richiede tanti spostamenti e accomodation diverse, l’aiuto di un esperto del settore potrà sicuramente fare al caso vostro.

Logistica, consigli prezzi ed esperienze pregresse sono dei vantaggi da non sottovalutare se si vogliono evitare imprevisti.

Come scegliere la meta giusta

Il segreto per rendere indimenticabile la luna di miele è solo uno: organizzare un viaggio che vi dia l’occasione di costruire e passare dei momenti romantici, splendidi e meravigliosi insieme.

Non pensate a quello che “dovrebbe essere” la luna di miele da film (resort e spiaggia), ma pensate a quello che vi piace davvero fare insieme e quale potrebbe essere la destinazione giusta per la vostra prima grande avventura di coppia.  

 

Organizzare tutti i dettagli del viaggio di nozze è importante, ma ricordate sempre: la vera, grande, emozione della luna di miele è condividere questa grande avventura con la persona più importante della vostra vita.

 

Buon viaggio!

 

 

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci