Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
Giardini Insugherata Roma

Location per il matrimonio a Roma: consigli per come sceglierla

Cosa fare prima di scegliere la location per il matrimonio a Roma

Il sogno di ogni bambina è quello di avere un matrimonio da favola. Adesso quel sogno sembra avverarsi davvero ed è tempo di organizzare una cerimonia in grande stile, che sia all’altezza della vostra gioia. Certo, ci sono moltissimi aspetti da considerare. I fiori, gli abiti, il catering, il viaggio di nozze e, ovviamente, la location per il matrimonio a Roma. Di ville, castelli e residenze storiche ce ne sono a centinaia, soprattutto a Roma. Ma come si fa a scegliere la soluzione migliore per il nostro evento? Ecco qualche consiglio.

la location per il matrimonio, location elegante per il tuo matrimonio

Chi invitare?

Prima di tutto, dobbiamo decidere, prima ancora della location per il matrimonio a Roma, la lista degli invitati. Una volta stabilito il budget e il numero degli ospiti potrete iniziare ad avere un’idea di ciò che vi potete permettere. Se ad esempio avete famiglie molto numerose e cari amici, potete optare per un moderno e fashion picnic wedding, un’alternativa alla villa che vi fare contenere i costi di struttura. Se invece preferite location principesche, informatevi sul numero di persone che possono ospitare, sia in caso di buffet che in caso di una cena a 4 portate.

il matrimonio picnic, lo stile picnic per il tuo matrimonio

(Pinterest – Confetti Daydreams Wedding Blog)

Se i vostri ospiti vengono da lontano, prendete in considerazione una location per il vostro matrimonio a Roma che sia vicino a un hotel, in modo tale da non obbligarli a fare molti chilometri dopo la cerimonia.

Scegliere lo stile del matrimonio

Un altro aspetto da prendere in considerazione è lo stile che decidete di dare al vostro giorno. Preferite uno stile shabby-chic? Ecologico? Oppure urban? Questa scelta incide sulle decorazioni e l’allestimento della location e può dar luogo a ambienti formali o altri più easy.

lo stile shabby chic per il matrimonio, organizzare il matrimonio shabby chic

(Pinterest – vivreshabbychic.com)

Inverno, primavera, estate o autunno?

La location per il matrimonio a Roma dipende anche e soprattutto dal periodo in cui avete intenzione di sposarvi. Il matrimonio in spiaggia e il matrimonio all’aperto sono buone idee per la primavera e per l’estate. Per le stagioni calde è inoltre consigliato scegliere soluzioni con aria condizionata e in parte riparati dal sole. Per le stagioni più incerte, che possono essere anche piovose, è sempre meglio prevedere una soluzione al coperto per evitare spiacevoli situazioni.

la stagione in cui organizzare il matrimonio

(www.barbarabottafiori.com)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci