Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
matrimonio invernale intro1

I Matrimoni invernali

Chi ha detto che le stagioni migliori per sposarsi sono quelle primaverili ed estive? Sposarsi in inverno ha il suo grande fascino. Con l’arrivo delle feste vogliamo dedicare uno speciale a tutti coloro che stanno pensando di organizzare il proprio matrimonio in questo periodo dell’anno.

Dal punto di vista organizzativo questa è considerata bassa stagione dunque sicuramente più conveniente economicamente ma anche come disponibilità di chiese e location, in più non vi stresserete minimamente con il pensiero della pioggia e del brutto tempo, dell’allestimento outdoor e simili, male che vada potrebbe nevicare quindi portare ancora più magia al vostro grande giorno. Le sale sono illuminate dalle luci soffuse delle candele, riscaldate dal calore del camino, ma ci sono tante altre cose che rendono magico questo giorno. Il matrimonio invernale porta con sè anche quello natalizio e quindi un tipo di matrimonio con uno stile ben preciso ma non per questo tradizionale. Per non cadere nel clichè dei tipici colori utilizzati a Natale (verde, oro e rosso) e l’uso di vegetazione poco ricercata come stelle rosse dozzinali,vi mostreremo come si può allestire un matrimonio in questa stagione, mantenendo contemporaneamente tradizione e uno stile ricercato.

Martimonio invernale colorato
Partiamo appunto dai colori. La moda del 2018- 2019 vede come protagonista il colore rosa e lo troveremo di conseguenza anche nei ‘must have’ dei matrimoni. Insieme a lui ci sono poi il viola, il celeste, il blu navy, il porpora,i classici (ma non per questo scontati e meno originali) oro e argento e tanti altri.

matrimonio invernale pg2

Dal punto di vista del flower design questi colori vengono sapientemente mixati con il verde stagionale aghiforme dalle varie tonalità fino ad arrivare al grigio argentato, o con le bacche e il foliage vellutato del Senecio ,sempre elegante e, senza dubbio, di grande effetto invernale.

foto chiesa

foto colore chiesa2

matrimonio invernale pg4

matrimonio invernale pg5

Un matrimonio in bianco e verde
“ I’m dreaming of a white christmas” cantava Bing Crosby nel 1954. E’ vero, un matrimonio d‘inverno, soprattutto se a Dicembre, fa immediatamente pensare al Natale e quindi al bianco, per rendere più elegante e suggestiva l’atmosfera di una festa. Se i colori pastello, o tonalità vivaci vi sembrano più opportuni per un matrimonio d’estate, la scelta può ricadere non per forza su un total white ma sulla combinazione del bianco e del verde insieme, chic, raffinato e molto ricercato.

matrimonio invernale pg6

Sposarsi a Natale
Creare un’atmosfera natalizia durante il matrimonio non significa solo addobbare l’albero di Natale o usare le lucine. Certo, sono elementi caratterizzanti anche questi ma soffermiamoci sul concetto che questa festa dell’anno porta con sé,: la famiglia. Famiglia significa unione, calore, intimità, e tutti questi ingredienti messi insieme intorno agli sposi, creano sicuramente un effetto ancora più magico. Dopo il pranzo (o la cena) si può stare insieme con una cioccolata calda intorno al camino, o regalare agli ospiti dei plaid, perchè anche questo rende l’idea di Natale e vicinanza.
Abbiamo selezionato per voi qualche idea sul matrimonio natalizio, rimanendo sui colori più tipici.

matrimonio invernale pg7

Gli abiti da sposa invernali
La scelta dell’abito da sposa per un matrimonio d’inverno non è facile, o meglio sembra esserci meno libertà perchè serve necessariamente coprirsi di più. Un’idea potrebbe essere quella della pelliccia per esempio, sempre di moda e da scegliere su varie tonalità e colorazioni. Anche gli accessori sono importanti per una sposa,dalle scarpe all’acconciatura. Di seguito abbiamo selezionato alcuni suggerimenti.

IMG_4791 IMG_4783 IMG_4790

Sposarsi il 31 Dicembre
Organizzare un matrimonio nei mesi più freddi dell’anno porta anche alla possibilità di essere maggiormente originali e scegliere di fare una festa nella festa: cioè sposarsi il 31 Dicembre. Praticamente dire sì, lo voglio allo scoccare della mezzanotte,quando tutti sono pronti per il countdown collettivo. Per gli ospiti sarà cosa ben gradita, per quanto bizzarra, perchè da una parte si risolve la tanto odiata domanda “che facciamo a capodanno?” che angoscia tutti almeno due mesi prima e diventa poi un’occasione molto speciale per ritrovarsi uniti ed iniziare al meglio l’anno nuovo.
Per quanto riguarda la scelta della palette colori si può optare al nero, all’oro o all’argento per entrare ancora di più nello spirito dei festeggiamenti.

cc78db7b572165f265d0aa582c932b6f c2351147a1240ea14444a03d7b1eb7ae 480e5e6f3f732397ea3cef586702b80f (1)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci