Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
location matrimonio roma

Come scegliere la location del tuo matrimonio?

| idee matrimonio - Matrimonio

Stai organizzando il tuo matrimonio? Forse sai già che una delle prime cose da scegliere è la location. Proprio per questo oggi diamo voce a Monica Atzeni, una fotografa di matrimoni professionista, che ci parlerà proprio dell’importanza della giusta location. Anche in relazione alle foto.

Scopriamo assieme a lei come scegliere la giusta cornice per un evento da favola.
Con la giusta location, anche le foto acquistano valore.

La Tenuta di Ripolo a Roma, tenuta per matrimoni a Roma, matrimoni in villa

I consigli di Monica Atzeni

Da fotografa ne ho viste di tutti i colori. Di location, intendo. Ho visto location completamente lilla, o tutte bianche, troppo gialle, immerse nel verde, all’aperto e al chiuso. Non devo certo dirvelo io: di location ce ne sono per tutti i gusti.

Sposarsi vuol dire anche organizzare un ricevimento adatto alle persone che saranno invitate e che parteciperanno con letizia alla gioia degli sposi. Allora bisogna organizzarsi e iniziare a cercare le quattro cose più importanti per la riuscita dell’evento:

  • il luogo dove si celebrerà il rito;
  • il luogo dove si svolgerà il banchetto nuziale;
  • il fotografo;
  • il catering.

Questo è il quartetto fondamentale per sposarsi, festeggiare, ricordare.

Il resto sono dettagli, dettagli importanti che completeranno al meglio ogni singolo desiderio della riuscita di una festa coi fiocchi.

Quanto è importante la location?

L’importanza della location ha un ruolo notevole per gli sposi e sarà la cornice delle fotografie. La cornice contribuirà a rendere le foto ancora più magiche, perché sappiamo bene che la vera magia è rappresentata dagli sposi e dalle loro emozioni.

Sarà comunque meraviglioso vivere la location, sia per gli sposi sia per gli ospiti, che troveranno ad accoglierli un ambiente elegante, raffinato, curato. La location giusta non desterà distrazioni in una fotografia emozionale; gli ambienti e i dettagli di arredo saranno perfetti e il fotografo potrà creare l’attenzione sull’emozione, unita a dettagli di arredamento.

Casali Margherita Roma, suggestiva location per eventi e matrimoni eleganti situata nel Parco di Veio a Roma, location per matrimoni a Roma

Come deve essere la giusta location? Lussuosa, elegante, semplice? Be’, non esiste una risposta universalmente valida. Ogni coppia di sposi ha una storia e racconta la propria, anche nella scelta di ogni singola situazione. Infatti, ogni album che esce dallo Studio Atzeni Monica Wedding Photographer è esclusivo e unico, non sarà uguale a nessun altro. Se siete una coppia elegante però non è detto che la vostra scelta non possa andare verso una location alternativa. Il lusso o l’eleganza si trasmettono con la raffinatezza e si possono trovare anche nelle cose più semplici.

i giardini dell'insugherata tra le location per matrimoni a roma, le location a roma per sposarsi, i giardini dell'insugherata sono la location ideal per sposarsi a roma

(Exclusivevent)

Location più essenziale? Non abbiate paura di apparire banali con una scelta di un rustico, per esempio, e non abbiate timore di esagerare se scegliete il lusso o l’extra elegante. Vi posso garantire che avrete soddisfazione, in ogni momento della festa e nelle foto che rivedrete per sempre, solo se sceglierete la location che sentite in linea con i vostri gusti e desideri. E per fortuna Exclusivevent, che mi ha ospitata oggi nel suo blog, vi dà davvero la possibilità di scegliere tra tanti, tanti tipi di location.

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci