tableau matrimonio erbe aromatiche

Bomboniere originali: cosa regalare agli invitati al vostro matrimonio

| Matrimonio

Perché scegliere una bomboniera noiosa quando si può optare per una bomboniera originale e caratteristica?

Questo tipo di oggetto, infatti, serve a lasciare agli invitati al tuo matrimonio un ricordo meraviglioso della giornata più importante della tua vita.

Insomma, hai scelto l’abito con cura, hai selezionato una location d’eccezione con un buffet ottimo e, dato che il diavolo si nasconde nei dettagli, anche le bomboniere devono essere all’altezza del sogno d’amore che avete costruito insieme.

Quali sono, allora, delle idee interessanti per delle bomboniere indimenticabili?

Vediamole insieme nelle prossime righe.

Salse, marmellate e conserve: delle bomboniere originali e genuine

Tra gli ultimi trend in fatto di matrimonio, vanno sicuramente menzionate tutte quelle bomboniere a carattere gastronomico.

La scelta è molto vasta, ma tendenzialmente si opta per prodotti facilmente trasportabili e sempre graditi: miele biologico e marmellate, sughi pronti, pesti, conserve sott’olio o creme dai gusti particolari e gustosi.

Qualche esempio?

Una crema di carciofi, un bel pesto di fave, una marmellata con frutta di stagione o delle melanzane in olio.

Il mondo gastronomico del nostro paese offre prodotti gustosi e unici, quindi perché non approfittarne e regalare dei piccoli momenti di golosità ai vostri amici e parenti?

Aceto balsamico come bomboniera: continuiamo sulla via del gusto

Per continuare sulla via della bontà, molti sposi attenti ai dettagli scelgono una piccola prelibatezza ricercata e sempre gradita come bomboniere originali: l’aceto balsamico.

Tipico della zona modenese, si tratta di un prodotto che non passa mai di moda e che viene esportato in tutto il mondo.

Date le tante varietà esistenti, esistono aceti balsamici adatti a ogni tasca e gusto.

Una buona idea per fare tutti i vostri invitati felici e contenti.

Una bomboniera per un brindisi: birre artigianali

Altra opzione da esplorare per rendere la vostra bomboniera originale per gli invitati è la birra artigianale: negli ultimi anni c’è stata una vera e propria riscoperta dell’arte di trattare il luppolo e il panorama è davvero ampio.

Potete giocare con gusti, (fruttati e particolari), tipi di fermentazioni diverse e, addirittura, tipologie di packaging varie.

Insomma, se siete amanti della birra e anche i vostri invitati non disdegnano un bel bicchiere di succo ambrato, questa è la bomboniera giusta per voi.

Croccanti e sfiziose: le bomboniere del fornaio

La panetteria e la pasticceria secca (di modo che duri nel tempo) possono essere un’altra idea interessante per delle bomboniere di matrimonio meravigliose.

Quali leccornie possono fare al caso vostro?

  • Biscotti
  • Pasticcini di mandorle
  • Dolci tipici secche
  • Taralli
  • Altri prodotti artigianali dal panificio

In alternativa, potete optare per delle paste particolari, legumi o frutta secca ben impacchettati in eleganti sacchetti con un bigliettino con l descrizione del prodotto e la data del vostro matrimonio.

Deodorante per ambienti: non senti profumo di bomboniere originali?

Lasciamo il mondo della gastronomia e del gusto e approdiamo in quello delle fragranze artigianali per ambienti.

Il consiglio qui è quello di non scegliere profumi troppo particolari o rari: optate per una fragranza gradevole di modo che, anche tornati a casa, i vostri invitati si ricordino sempre della giornata memorabile che avete passato insieme.

Un’idea originale: piastrelle in ceramica come bomboniere

Ebbene sì, anche le piastrelle in ceramiche possono essere delle ottime bomboniere di matrimonio: del resto, la ceramica decorata è sempre un completo d’arredo gradito e dai molteplici usi.

Basi d’appoggio per caffettiere, sottopentola o, semplicemente, begli accessori per rendere il vostro soggiorno o cucina più accogliente.

Sbizzarritevi, le opzioni sono tante e tutte bellissime e colorate!

E infine, le piante grasse

Le piante grasse sono piccole e simpatiche alternative per dei graziosi cadeaux de mariage.

Scegliete dei vasetti simpatici e magari decorati in modo che richiamino il tema del vostro matrimonio, scegliete la pianta grassa (cactus o altre tipologie andranno benissimo) e il gioco è fatto.

 

Lasciate perdere i soliti confetti: il mondo è pieno di tante idee stimolanti e originali tra cui scegliere per delle bomboniere memorabili.

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci