Matrimonio a Roma

Originalità, stile ed esperienza

Ascoltiamo i tuoi desideri e li trasformiamo nel matrimonio a Roma dei tuoi sogni.

Per noi, organizzare un matrimonio a Roma non è semplicemente un lavoro, ma una passione, un modo di essere che portiamo avanti con successo da più di vent’anni. Abbiamo tanto da raccontare e da mostrare a tutte le persone che ci vengono a trovare con la speranza di trasformare quella che è ancora una semplice data di calendario nel matrimonio a Roma dei propri sogni. Se c’è qualcosa che abbiamo imparato negli anni è che non esiste il matrimonio a Roma perfetto, ma esiste il tuo matrimonio perfetto; quello progettato sulla base di tutte le tue richieste e durante il quale potrai meravigliarti di come non solo le abbiamo interpretate alla lettera, ma le abbiamo anticipate ed evolute fino a trasformarle in qualcosa di unico. Come te.

Originalità e stile

Che siano alla moda, ispirati alle tendenze del momento – come lo stile eco-green o quello hippy chic del matrimonio alla Bèlen – oppure più classici e sontuosi come i matrimoni in villa fino ai più originali in riva al mare, i ricevimenti targati Exclusivevent li riconosci subito perché per noi le tendenze sono la fonte di ispirazione per il tuo matrimonio a Roma, non il punto di arrivo. Le nostre non sono proposte originali, ma uniche perché non sono solo pensate per te ma anche realizzate nel pieno rispetto del budget concordato.

Grazie a un gusto impeccabile, a un’attenzione senza pari alle tue esigenze e a una squadra di professionisti affidabile ed esperta, il nostro catering per ricevimenti è sempre garanzia di successo. Indipendentemente da dove si terrà il tuo evento, a casa tua o in una location che ami, l’alta qualità della cucina e l’originalità degli allestimenti che ti proponiamo sapranno rendere indimenticabile la tua giornata e quella dei tuoi ospiti.

Catering e banqueting

Proponiamo soluzioni raffinate e personalizzate per il catering e il banquetingdel tuo matrimonio a Roma. Alternative gustose, variazioni sul tema, portate tradizionali realizzate alla perfezione da chef che sanno come coinvolgere [ed emozionare] tutti gli invitati, anche gli appassionati di cucina e vini che, anzi, saranno i primi ad apprezzare la qualità dei nostri menu a Kilometro zero e le varianti biologiche e per celiaci.

Location ed esperienza

Negli anni le proposte di Exclusivevent si sono arricchite di palcoscenici esclusivi come il Clivo dei Cavalieri e il Roof Garden del Palazzo Naiadi, scenari ideali per il matrimonio a Roma perfetto per te che cerchi una location in grado sul serio di trasformare il tuo giorno più bello in una giornata indimenticabile. Il team di Exclusivevent si è misurato spesso in eventi di grande rilievo come il ricevimento del pittore Mimmo Palladino con ospite Brian Eno all’Ara Pacis, matrimoni reali come quello di Emanuele di Savoia ed eventi per clienti di prestigio come il Dalai Lama, Rania di Giordania, Amnesty International, Fiat Holding e molte firme dell’alta moda italiana e internazionale. Scopri la differenza, scegli Exclusivevent.

L’ultima frontiera dei matrimoni è quello in stile Picnic, la scelta ideale per sposi che amano un matrimonio all’aperto, romantico, informale e dallo stile vagamente retrò e vogliono contenere il budget senza rinunciare ad essere très chic. Basta davvero poco per fare del vostro matrimonio picnic una giornata incantevole. A cominciare dalla location che deve essere rigorosamente immersa nella natura. Posti perfetti possono essere i Giardini dell’Insugherata o i Casali Margherita, che offrono un ambiente perfetto per rendere emozionante e originale il vostro matrimonio all’aperto.

Il matrimonio ebraico sarà celebrato con lo svolgimento di un rituale molto articolato e ricco di simbologie. Fra gli elementi portanti di questa antica tradizione c’è il Ketubah, un documento in cui sono raccolti gli obblighi di natura economica del marito nei confronti della donna sposata. Firmato dallo sposo sarà poi consegnato alla moglie prima di recitare le preghiere di benedizione dell’unione (c.d. Nisuin o Sette Benedizioni).

Magari era presente al fatidico incontro, probabilmente è stato testimone delle prime schermaglie amorose, ha condiviso i momenti migliori della vostra vita coppia e ti ha teneramente consolato con il suo naso umido durante quelli più critici. Spesso, lasciare a casa il proprio amico più fidato proprio il giorno delle nozze sembra veramente un’ingiustizia. D’altronde, magari saranno presenti invitati che non vedete mai oppure vi stanno antipatici e lui, invece, dovrà restare tutte quelle ore a casa, da solo.

Sposarsi come una principessa. Basterebbero queste 4 semplici parole per descrivere un matrimonio in castello organizzato da Exclusivevent. Vivere un sogno è una delle cose più belle che ci siano e insieme a noi potrai farlo proprio durante il giorno più importante, quello del tuo matrimonio.

L’abito pomposo, la carrozza, i cavalli, il ricevimento e il gran ballo finale: esprimi un desiderio e noi lo renderemo realtà dal più piccolo al più grande dettaglio, ovvero il castello che sarà teatro della tua giornata da favola.

La nuova frontiera dei matrimoni a Roma è sicuramente quella del matrimonio eco-green. Sempre più coppie scelgono, infatti, di sposarsi in completa armonia con la natura nel pieno rispetto dei suoi cicli. Dalle partecipazioni all’abito da sposa fino al ricevimento, ogni scelta per il tuo matrimonio eco-green deve rispondere alla regola delle tre ECO – Ecosostenibile, Ecologica ed Economica.

Se sono gli spazi insoliti e le atmosfere urban dal sapore vintage quello che cerchi per il tuo giorno importante, allora il matrimonio in open space è proprio quello che fa per te. Gli appassionati di questo stile sanno che in ogni parte del ricevimento è lo urban mood che deve farla da padrone e che gli spazi non devono soltanto essere ampi ma preferibilmente ricavati all’interno di contesti di archeologia industriale. Tra i tanti, quindi, il matrimonio in open space è uno di quelli che ha le caratteristiche più definite ma questo non vuol certo dire che la nostra creatività ne possa risentire, anzi.

Nato in Gran Bretagna come corrente di design d’interni degli anni ’80 e ispirato alle vecchie case di campagna della Provenza, lo shabby-chic style è più che mai attuale e convince e conquista anche per le nozze. Letteralmente “trasandato elegante”, il matrimonio shabby chic è in realtà uno stile raffinatissimo, caratterizzato dal riutilizzo sapiente di vecchi oggetti e dal recupero creativo dei materiali: un mood che si sposa perfettamente con la filosofia ecologista e che esalta i segni del tempo come valore aggiunto.

Sposarsi con una gran festa, degna di una principessa, con tanto di abito a gonna ampia, carrozza trainata dai cavalli e, magari, anche un bel principe azzurro al fianco, è il sogno di molte. Per realizzarlo appieno, occorre però una location adeguata: se non proprio un castello, almeno una villa d’epoca, con tanto di parco e giardino, per sentirsi come una regina, almeno per un giorno. Noi di Exclusivevent siamo sempre a disposizione dei vostri sogni e in questo caso, vi suggeriamo Villa Aurelia, una villa esclusiva, nel cuore di Roma. 

Il matrimonio in chiesa, sebbene negli ultimi anni abbia subito una flessione nel numero complessivo di celebrazioni eseguite, è ancora oggi una modalità che molti scelgono. Di chiese, Roma ne ha tante, tantissime e a elencarle tutte servirebbe un sito a parte: se si decide di celebrare il matrimonio in questo contesto, è bene sapere che è necessario prenotare con anticipo il luogo. Si consiglia di informarsi bene con le diocesi interessate per assicurarsi di avere la chiesa “libera” da altri appuntamenti nel periodo desiderato. Soprattutto in primavera e in estate, c’è il rischio di un affollamento di celebrazioni, tra matrimoni, battesimi e cresime.

Un tempo, sposarsi voleva dire farsi accompagnare dal padre lungo la navata della chiesa, svolgere la cerimonia di fronte all’altare e allestire le panche di legno laterali. Ma tutti questi film dall’atmosfera americana ci hanno fatto sognare troppo e ci hanno convinto a provare anche in Italia l’emozione di realizzare un matrimonio in spiaggia.
Coccolati dal profumo del mare e dal dolce suono delle onde, il vostro evento on the beach sarà sicuramente indimenticabile, per voi e per i vostri invitati. A piedi nudi sulla sabbia, avrete il matrimonio più romantico, poetico e glamour che si ricordi.

Scopri la differenza, scegli Exclusivevent.

Già dal primo incontro, capirai di avere al tuo fianco un gruppo di professionisti esperti che sapranno ascoltare i tuoi desideri e li trasformeranno nel matrimonio dei tuoi sogni.

Gusto, Allestimenti e Location

Chiudi il menu