Matrimonio Picnic

L’ultima frontiera dei matrimoni è quello in stile Picnic, la scelta ideale per sposi che amano un matrimonio all’aperto, romantico, informale e dallo stile vagamente retrò e vogliono contenere il budget senza rinunciare ad essere très chic. Basta davvero poco per fare del vostro matrimonio picnic una giornata incantevole. A cominciare dalla location che deve essere rigorosamente immersa nella natura. Posti perfetti possono essere i Giardini dell’Insugherata o i Casali Margherita, che offrono un ambiente perfetto per rendere emozionante e originale il vostro matrimonio all’aperto.

Vediamo adesso come valorizzare al meglio tutti gli aspetti di un evento tanto speciale e originale.

Cosa consigliamo

Il ricevimento

L’allestimento avrà una cura particolare sui dettagli: grandi tovaglie di lino, plaid colorati, cuscini e pouf per definire un ambiente informale e assicurare al tempo stesso un mood caldo e accogliente. Tavolini in ferro battuto con seggioline all’ombra di un grande albero serviranno a far sentire a proprio agio anche gli invitati meno giovani. Il pasto sarà a buffet, con la possibilità di servirsi con il proprio cestino e raggiungere il plaid assegnato per consumare il pranzo in maniera informale e rilassata. Le postazioni saranno impreziosite da piccole composizioni di fiori di campo e vasetti di vimini bianchi a fare da segnaposto. In alternativa si può scegliere una grande tavolata per pranzare seduti tutti insieme in allegria. Pizzi antichi e argenteria vintage daranno in questo caso una meravigliosa impronta country-chic.

Il menu

Linea green per il menù, che eviterà portate elaborate prediligendo piccole prelibatezze, quali quiche di verdure, muffin salati, tramezzini farciti, insalate di riso. Come dolci via libera a cupcakes colorati, mini wedding cake e gustose crostate alla frutta. E per gli amanti della cucina ipercalorica, anche mini-hamburger, spiedini di carne, verdure e pesce grigliati, allestendo un vero e proprio barbecue party.

Gli sposi

A piedi nudi nel parco… Why not? Per il vostro matrimonio picnic bando a tacchi e abiti ingombranti: è importante che scegliate una mise comoda e fresca che vi permetta di muovervi agilmente e di sedervi con disinvoltura sul prato. Perfetti quindi abiti di chiffon bianchi o a motivi floreali, purché non troppo lunghi, oppure morbide gonne di seta o di tulle che non fascino e non stringano. Se non ve la sentite di osare il piede scalzo, è ammesso un paio ballerine in nuance con l’abito. Cappellini e ombrellini saranno quel tocco in più che vi renderà irresistibili! Anche allo sposo consigliamo un paio di simpatiche sneaker, purché non rinunci al completo giacca e pantaloni stavolta rigorosamente senza cravatta. Fare il vostro ingresso a bordo di una vecchia bici farà di voi la coppia più eco-chic che ci sia.

Matrimoni che fanno tendenza

I ricevimenti di nozze sono di due tipi: i matrimoni di tendenza e i matrimoni che fanno tendenza. E quelli di Exclusivevent vantano numerosi tentativi di imitazione.

Chiudi il menu