Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS

Matrimonio in open space

Se sono gli spazi insoliti e le atmosfere urban dal sapore vintage quello che cerchi per il tuo giorno importante, allora il matrimonio in open space è proprio quello che fa per te. Gli appassionati di questo stile sanno che in ogni parte del ricevimento è lo urban mood che deve farla da padrone e che gli spazi non devono soltanto essere ampi ma preferibilmente ricavati all’interno di contesti di archeologia industriale. Tra i tanti, quindi, il matrimonio in open space è uno di quelli che ha le caratteristiche più definite ma questo non vuol certo dire che la nostra creatività ne possa risentire, anzi.

Nuovo e antico… industria e arte… spazi aperti ma chiusi… il tuo sarà un matrimonio basato su contrasti a dir poco meravigliosi, come tutte le grandi storie d’amore,


I NOSTRI CONSIGLI

Le partecipazioni


Essendo in un contesto a tratti industrial ma sicuramente cittadino, l’idea è quella di realizzare partecipazioni decorate a motivi geometrici, anche colorate con quadrati e rettangoli in libertà, come un dipinto di Mondrian. Se non vi piace la nota di colore, puntate allora sul contrasto avorio – argento, molto più raffinato e serioso, che richiama i colori del loft.


le partecipazioni per il matrimonio in open space, le partecipazioni del matrimonio in open space devono essere semplici e con motivi geometrici

(Pinterest – Bloglovin’)


L’abito da sposa


Il vestito perfetto per un matrimonio in open space dev’essere non convenzionale, quasi trasgressivo rispetto alla tradizione. Potrebbe, per esempio, essere colorato, magari di un tono acceso non sceglierne uno colorato, magari in una tonalità accesa, oppure essere corto, sbarazzino e dal tocco metropolitano o dal taglio a sirena, sinuoso e sensuale, da vera femme fatale. Una via di mezzo? Osate il corto davanti ma lungo dietro, davvero moderno e anticonformista.


l'abito da sposa non convenzionale, l'abito da sposa per il matrimonio in un open space non deve essere classico

(Pinterest – BRIDES)


Gli accessori


Partiamo dal bouquet, l’accessorio per eccellenza della sposa. Dev’essere minimal ma comunque curato ed elegante. Quindi, perché non fare un mazzo di rose bianche, i cui gambi sono tenuti insieme e decorati da un filo di perle? Richiamando il bouquet, alle orecchie e al collo si possono riproporre le perle e ai piedi un bel paio di spuntate tacco 12, dal mood urban chic. Non siete portate per i tacchi alti? Via libera al kitten heel, ovvero la mezza misura sui cinque/sei centimetri o a un paio di sandali flat, ma gioiello, se la stagione lo permette.


gli accessori per il matrimonio in un open space, il bouquet per il matrimonio in open space deve essere minimal

(Pinterest – wedding chicks)


Gli addobbi


Per rispettare lo urban mood, via libera a corolle dai colori neutri, mixate a materiali metallici e a luci elettriche per creare un contrasto dal gusto moderno e tutt’altro che freddo. Per i centritavola, puntate tutto su candide rose o anche calle, il fiore scultura per eccellenza. Non lesinate sui punti luce qua e là: che siano candele o luci a intermittenza, danno subito calore a uno spazio all’apparenza freddo.


gli addobbi per il matrimonio in open space, allestire un open space per il matrimonio, gli allestimento del matrimonio open space,gli allestimenti stil industrial per il matrimonio open space

(Pinterest – MODwedding)


Matrimoni che fanno tendenza

I ricevimenti di nozze sono di due tipi: i matrimoni di tendenza e i matrimoni che fanno tendenza. E quelli di Exclusivevent vantano numerosi tentativi di imitazione.

Scegli Exclusivevent

Sei interessato al matrimonio in open space?