Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS

Matrimonio in Castello

Sposarsi come una principessa. Basterebbero queste 4 semplici parole per descrivere un matrimonio in castello organizzato da Exclusivevent. Vivere un sogno è una delle cose più belle che ci siano e insieme a noi potrai farlo proprio durante il giorno più importante, quello del tuo matrimonio.

L’abito pomposo, la carrozza, i cavalli, il ricevimento e il gran ballo finale: esprimi un desiderio e noi lo renderemo realtà dal più piccolo al più grande dettaglio, ovvero il castello che sarà teatro della tua giornata da favola. Tra le location a nostra disposizione, infatti, c’è anche un castello che sembra appena uscito dai tuoi sogni d’infanzia come il Castello Odescalchi di Bracciano, quello delle nozze tra Tom Cruise e Katie Holmes.


Matrimonio in castello roma



I NOSTRI CONSIGLI

Le partecipazioni


Cartoncini rigidi color avorio, scritti con inchiostro argentato o dorato, su cui disegnare a mano il famoso castello delle fiabe; o ancora, delle piccole pergamene su carta anticata, a richiamo delle antiche missive, con cui si veniva invitati a corte.


le partecipazioni per il matrimonio al castello, le partecipazioni oro e argento per il matrimonio al castello

(Pinterest – belinabridesmaid.com)


L’abito da sposa


Per un giorno, sarai la principessa, la protagonista assoluta della scena. Ci vuole un abito da gran ballo a palazzo, con gonna ampia e corpetto a scollo totale o a cuore magari tempestato da cristalli e punti luce.


l'abito da sposa per il matrimonio al castello, la sposa sarà come una principessa con il suo abito al matrimonio al castello

(Pinterest – Galia Lahav)


Gli accessori


Prima di tutto, bisogna dare risalto al bouquet: con un abito così sontuoso, il bouquet non può essere da meno. Pertanto, scegli una composizione tondeggiante e voluminosa, all’interno della quale la protagonista sarà la rosa, regina dei fiori come te del tuo matrimonio. Durante la cerimonia, potrai indossare un velo proporzionato allo strascico mentre, al ricevimento via libera a una tiara tra i capelli.


gli accessori per il matrimonio al castello, il bouquet per il matrimonio al castello

(Pinterest – Polka Dot Bride)


Il ricevimento


Che tu – a seconda della stagione – decida di fare il ricevimento in una sala interne o in giardino, potrai scegliere tra due opzioni: le lunghe tavolate alla maniera rinascimentale, dal piglio informale, o i tavoli rotondi, decorati con candele e centrotavola naturalistici, più intimi e formali. In ogni caso, solo un quartetto d’archi come sottofondo musicale saprà per creare la giusta atmosfera e dare il via al tuo gran ballo da sogno.


il ricevimento del matrimonio al castello, le tavolate per il matrimonio al castello

(Pinterest – IntimateWeddings.com)


Matrimoni che fanno tendenza

I ricevimenti di nozze sono di due tipi: i matrimoni di tendenza e i matrimoni che fanno tendenza. E quelli di Exclusivevent vantano numerosi tentativi di imitazione.

Scegli Exclusivevent

Sei interessato al matrimonio in castello?