Tenuta di Polline:​ ​matrimoni,​ ​eventi​ ​e​ ​ricevimenti

Location per matrimoni ed eventi sul lago di Bracciano

Indirizzo
Lungolago di Polline, 220, 00123 – Lago di Bracciano (RM)

Telefono
+39 06 59 40 94 3

 

Avete mai desiderato celebrare il vostro matrimonio in riva al lago? Exclusivevent vi offre questa possibilità mettendo a vostra disposizione una location che, grazie al suo affaccio sul lago di Bracciano, vi permetterà di trasformare il vostro giorno speciale in un bellissimo ricordo; si tratta di Tenuta di Polline, situata tra Trevignano Romano e Anguillara Sabazia; il valore aggiunto è dato dalla vicinanza con Roma da cui dista soltanto 35 km e, proprio per questo motivo, rappresenta la soluzione ideale per chi vuole evadere per qualche ora dai ritmi frenetici della grande città.

Le origini di Tenuta di Polline risalgono ai tempi degli antichi Romani e, a testimoniare questo periodo, è proprio l’antico Acquedotto Traiano che circonda l’intera tenuta. Sempre in quest’epoca il casale, che in antichità apparteneva a una nobildonna romana di nome “Pollia”, aveva una funzione alberghiera. Il Settecento fu un secolo importante per questa tenuta, in primis perché passò sotto il controllo della famiglia dei principi Giustiniani e in secondo luogo per l’uso agricolo che ne venne fatto. Infine, nell’Ottocento, Tenuta di Polline divenne di proprietà della famiglia Di Domenico e Santa Caterina.

Attualmente questa location – immersa nella campagna romana – grazie alla bellezza dei paesaggi naturali e al patrimonio culturale di cui dispone, è stata adibita per ospitare eventi di ogni genere come matrimoni, comunioni, battesimi, feste, pranzi, cene di gala, grandi eventi, convention e fiere. Inoltre, l’atmosfera unica, gli immensi spazi verdi e l’affaccio sull’acqua rappresentano un ottimo spunto per realizzare set fotografici da sogno.

Per quanto riguarda la capienza della sala interna, Tenuta di Polline può ospitare fino a 110 persone mentre il gazebo, usato anche come giardino d’inverno, può arrivare a contenere anche 200 invitati. Cavallo di battaglia della tenuta sono invece i 12 ettari di terreno all’interno del Parco Naturale, grazie ai quali sarà possibile ospitare circa 1.000 ospiti.

Gallery di Tenuta di Polline

I matrimoni che fanno tendenza

I ricevimenti di nozze sono di due tipi: i matrimoni di tendenza e i matrimoni che fanno tendenza. E quelli di Exclusivevent vantano numerosi tentativi di imitazione

Vuoi sposarti a Tenuta di Polline?

Compila il seguente form per inviarci un’email.
Ti risponderemo entro 24 ore

Chiudi il menu