Santo Spirito in Sassia

Santo Spirito in Sassia Roma, location per matrimoni ed eventi a Roma, chiese Roma

Indirizzo
Via dei Penitenzieri, 12, 00193 – Roma

Telefono
+39 06 59 40 94 3

 

Il Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, antico Ospedale per i poveri e i pellegrini, sorge sulle rovine della Schola Saxonum ed è fondato nel XII° secolo da Papa Innocenzo III. Questa suggestiva location è una dimora storica ubicata al centro di Roma, a pochi passi da San Pietro, unica per la sua bellezza artistica e per i suoi ampi spazi in grado di accogliere grandi eventi di prestigio, come il Gala Dinner del Consiglio dell’Ordine Avvocati di Roma curato da Exclusivevent.

All’interno del complesso di Santo Spirito in Sassia, si trovano molti affreschi risalenti al XVI e al XVII secolo. Tra i capolavori artistici si ricordano quelli di Livio Agresti nella cappella Gonzaga: il Presepe, la Pietà, la Resurrezione, le Scene Bibliche. Se decidi di celebrare qui il tuo matrimonio, potrai farlo circondandoti di bellezza e cultura. Nella cappella della Trinità, infatti, sono esposti Gesù risana lo storpio, Gesù risana il cieco e altre Scene bibliche; nella volta, la Visitazione, L’Annunciazione e L’Incoronazione di Maria, nonché con la pala dell’Assunzione nell’altare.

Organizzare un evento al Santo Spirito in Sassia significa lasciare un ricordo indelebile nella memoria degli invitati. La bellezza e la funzionalità degli spazi creeranno da subito un’atmosfera di festa solenne e di grande effetto. Matrimoni, battesimi, cresime ma anche convegni professionali: la tecnologia e le illuminazione a disposizione sono le più moderne e versatili per qualsiasi tipo di esigenza.

Gallery di Santo Spirito in Sassia

I matrimoni che fanno tendenza

I ricevimenti di nozze sono di due tipi: i matrimoni di tendenza e i matrimoni che fanno tendenza. E quelli di Exclusivevent vantano numerosi tentativi di imitazione

Vuoi sposarti in Santo Spirito in Sassia?

Compila il seguente form per inviarci un’email.
Ti risponderemo entro 24 ore

Chiudi il menu