Chiostro del Bramante:​ ​matrimoni,​ ​eventi​ ​e​ ​ricevimenti

Indirizzo
Via Arco della Pace, 5, 00186 – Roma

Orari
Lunedì-Venerdì: 10.00 – 18.00

Telefono
+39 06 59 40 94 3

Vuoi celebrare il tuo evento speciale in una location altrettanto meravigliosa? Vorresti trascorrere questa giornata immersa nell’arte e nella storia? Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo: il Chiostro del Bramante. Si tratta di un fenomenale esempio di architettura rinascimentale realizzato da Donato Bramante.

Quest’ultimo, che da Milano si era trasferito a Roma, era diventato l’architetto di Papa Giulio II e col tempo diventò anche il più grande “rivale” di Michelangelo. Il Chiostro del Bramante è stato commissionato dal cardinale Oliviero Carafa intorno al 1500: il suo stile rispecchia perfettamente il gusto tipico del Rinascimento, ovvero segue i principi di armonia ed equilibrio di ispirazione classica. L’atmosfera che vi si respira non ha paragoni: gli effetti di luce e di ombre donano alla struttura un senso di eleganza e di serenità. Non a caso è divenuto col tempo uno spazio molto ambito per la realizzazione di eventi e meeting.

Il Chiostro del Bramante, infatti, è spesso la location prescelta per incontri aziendali, istituzionali e privati. La sua pianta quadrata e le sue simmetrie perfette consentono di organizzare cene di gala, convention, concerti e laboratori in tutta semplicità. In base alla tipologia di evento, al suo interno possono venire ospitati 1000 invitati.

Gallery di Chiostro del Bramante

I matrimoni che fanno tendenza

I ricevimenti di nozze sono di due tipi: i matrimoni di tendenza e i matrimoni che fanno tendenza. E quelli di Exclusivevent vantano numerosi tentativi di imitazione

Vuoi sposarti al Chiostro del Bramante?

Compila il seguente form per inviarci un’email.
Ti risponderemo entro 24 ore

Chiudi il menu