Castello di Bracciano:​ ​matrimoni,​ ​eventi​ ​e​ ​ricevimenti

Location per eventi, meeting aziendali e matrimoni in riva al lago.

Indirizzo
Piazza Giuseppe Mazzini, 14, 00062 – Bracciano (RM)

Orari
lunedì:10–17
martedì:10–17
mercoledì: 10–17
giovedì:10–17
venerdì: 10–17
sabato: 10–18
domenica: 10–18

Telefono
+39 06 59 40 94 3

Il Castello di Bracciano è situato a pochi chilometri dal centro di Roma; si tratta senza dubbio di uno degli esempi rinascimentali più belli e imponenti di tutta Europa. Oggi, grazie alla Fondazione Livio IV Odescalchi, la dimora è aperta al pubblico, per visitatori turistici, gite scolastiche e non solo: è anche un luogo adibito a cerimonie, come matrimoni o eventi privati, meeting e congressi. il Castello di Bracciano è la location ideale per la tua festa: potrai scegliere di organizzarla in una delle lussuose sale interne, oppure fuori, all’aperto, sfruttando il verde scintillante dei giardini.

L’evento che vi si terrà, che sia piccolo e intimo o un party in grande stile, sarà sicuramente un appuntamento glamour da non dimenticare: la location, infatti, mette a disposizione degli sposi la creatività e la professionalità del suo staff. Organizzare un ricevimento al Castello di Bracciano significa non lasciare niente al caso, curare ogni minuzioso aspetto dell’evento: dalla mise en place impeccabile alle decorazioni floreali, dalle illuminazioni all’ultimo grido all’intrattenimento musicale.

La costruzione del Castello di Bracciano ha inizio nel lontano 1470 grazie a un progetto dell’architetto Francesco di Giorgio Martini, per terminare in seguito nel 1485 sotto la sorveglianza di Gentile Virginio Orsini, figlio del committente originario. Con il passare del tempo, l’edificio acquisisce sempre più importanza a livello strategico: la sua posizione privilegiata lo porta al centro di contese accese tra le più importanti casate nobiliari romane, come i Colonna e i Borgia. All’interno, ad arricchirne il patrimonio artistico, troverai uno spettacolare ciclo di dipinti che illustra la vita della corte legata al passare delle stagioni. Di particolare pregio anche l’affresco del Trionfo di Gentile Virginio Orsini, realizzato da Antoniazzo Romano, illustre pittore del Quattrocento. Il tuo matrimonio al Castello di Bracciano potrà contare quindi su più di 20 sale decorate, cortili e preziose collezioni culturali che si snodano in un percorso davvero unico.

Gallery di Castello di Bracciano

I matrimoni che fanno tendenza

I ricevimenti di nozze sono di due tipi: i matrimoni di tendenza e i matrimoni che fanno tendenza. E quelli di Exclusivevent vantano numerosi tentativi di imitazione

Vuoi sposarti al Castello di Bracciano?

Compila il seguente form per inviarci un’email.
Ti risponderemo entro 24 ore

Chiudi il menu