Borgo della Merluzza:​ ​matrimoni,​ ​eventi​ ​e​ ​ricevimenti

Location per matrimoni ed eventi a soli 20 minuti da Roma

Indirizzo
Via della Merluzza, 6, 00060 – Roma

Telefono
+39 06 59 40 94 3

 

Il Borgo della Merluzza. bellissima location matrimoni a soli 20 minuti da roma, location matrimoni Roma

Il Borgo della Merluzza unisce il fascino della leggenda alla bellezza di un posto incantevole e senza tempo. Situato a soli 20 minuti da Roma, il Borgo era già noto nel Medioevo, perché lì sorgeva una stazione di posta dell’antica via che costeggia la zona, la Cassia. Il borgo era famoso anche per l’osteria chiamata Tor Merluzza.

Il nome si deve a una merla che restò intrappolata nella torre della tenuta e che si poteva sentire cantare durante le notti di luna piena. Oggi la leggenda vuole che ogni tanto si possa ancora ascoltare la melodia del suo canto e che tutto ciò sia di buon auspicio.

L’intero Borgo della Merluzza si sviluppa intorno a un parco di 5 ettari e si divide in più zone, ognuna perfetta per organizzare i vostri ricevimenti più speciali. La villa permette di allestire un evento come il vostro matrimonio sia negli spazi esterni che in quelli interni. I giardini spaziosi e suggestivi, la piscina e il panorama della torre, sono alcuni degli elementi che rendono speciale questo luogo e adatto ad ospitare aperitivi e cocktail party, buffet e ricevimenti all’aperto per circa 200 persone. Il servizio catering o banqueting di Exclusivevent, farà il resto, per fare del vostro evento il più bello della vostra vita.

La villa è, invece, un palazzo patronale. Consente anch’esso di accogliere 200 persone in un ambiente curato e pregno di storia grazie ai suoi antichi camini e agli arredi d’epoca. E per chi vuole godere di qualche giorno in più e prolungare la propria permanenza in questo luogo suggestivo, il Borgo della Merluzza ha a disposizione otto camere e una suite padronale, perfetta per i novelli sposi.

L’antica osteria, chiamata Casale Antico, è l’altra location che potrete scegliere come sfondo del vostro evento. È perfetto per ospitare ricevimenti più piccoli, come battesimi, anniversari, meeting, ecc, per un massimo di 70 persone. La particolarità del luogo, sia per i giardini bellissimi che per gli interni d’epoca, si prestano a rendere particolarmente emozionante, qualsiasi permanenza nel Borgo della Merluzza.

Gallery di Borgo della Merluzza

I matrimoni che fanno tendenza

I ricevimenti di nozze sono di due tipi: i matrimoni di tendenza e i matrimoni che fanno tendenza. E quelli di Exclusivevent vantano numerosi tentativi di imitazione

Vuoi sposarti a Borgo della Merluzza?

Compila il seguente form per inviarci un’email.
Ti risponderemo entro 24 ore

Chiudi il menu