Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
(www.locationdieventi.it)

Un matrimonio da favola al Castello di Bracciano!

| Location Matrimoni

Nella vita di una donna il matrimonio è sicuramente uno dei momenti più importanti ed è per questo che la maggior parte delle ragazze sin dall’infanzia, ispirate da cartoni animati come Cenerentola o la Bella Addormentata nel bosco, si prepara ad organizzarlo in ogni minimo dettaglio; vestiti pomposi, carrozze, addobbi floreali e tanto romanticismo sono gli ingredienti per dare vita al vostro sogno e quale location migliore di un castello per coronarlo?

Giustamente vi starete chiedendo se organizzare un matrimonio in un castello non sia troppo esagerato e la risposta è “assolutamente no”! Di solito molti sposi optano per luoghi più convenzionali come ville, casali e tenute, mentre sono in pochi a scegliere l’originalità realizzando un matrimonio da favola.

Così come per le chiese, anche in questo caso l’Italia non smette mai di stupirci offrendoci la possibilità di scegliere fra innumerevoli tipi di castelli; noi di Exclusivevent vi consigliamo in particolar modo il Castello di Bracciano, una dimora unica e soprattutto super richiesta!

Il castello di Bracciano, infatti, è stata la prima scelta di molti vip come Tom Cruise e Katie Holmes, Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Laura Freddi e Claudio Casavecchia, Tyrone Power e Linda Christian ed infine Martin Scorsese e Isabella Rossellini, i quali hanno dato il via a un nuovo trend! Se ancora non siete convinti, ecco un elenco di buone ragioni per scegliere il castello di Bracciano come location per il proprio matrimonio.

il matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes al Castello di Bracciano

(www.luxgallery.it)

La Storia

Sposarsi al castello di Bracciano significa scegliere un luogo ricco di storia; questo, infatti, venne commissionato da Napoleone Orsini nel 1470 ed ultimato nel 1485 da Gentile Virginio. Il castello di Bracciano, dopo il pontificato dei Borgia, passò sotto il controllo della famiglia Orsini, mentre nel 1679 divenne di proprietà degli Odescalchi.

la storia del Castello di Bracciano

(arttrip.it)

Gli spazi e la capienza

All’interno del castello di Bracciano troviamo 5 spazi diversi: il Giardino Segreto, un classico giardino all’italiana dal quale è possibile ammirare il lago di Bracciano; la Sala dei Cesari, ideale per un buffet o per una cena all’insegna dell’eleganza e della storia; la Corte d’Onore, un grande spazio lastricato in cui dar luogo alle danze o al taglio della torta; le Armerie, consigliate per l’aperitivo o per il dopo cena ed infine la sala del Pozzo e Antiche cucine, le quali affacciano sulla Corte d’Onore. La struttura nel suo complesso è in grado di ospitare fino a 400 ospiti!

il Giardino all'italiana del castello di Bracciano, il castello di Bracciano ha diversi spazi tra questo il giardino segreto, il castello di Bracciano è una location ideale per organizzare il matrimonio

(www.odescalchi.it)

La vicinanza a Roma

Il castello di Bracciano rappresenta la location ideale per chi cerca un ambiente che sia allo stesso tempo accogliente, elegante e non lontano dalla città; questo, infatti dista solo pochi chilometri da Roma!

La ristorazione

Per quanto riguarda la ristorazione, il Castello di Bracciano cerca soddisfare ogni esigenza offrendo, oltre alla cucina tradizionale ed internazionale, diverse alternative come piatti per celiaci e vegetariani, insieme all’immancabile torta nuziale!

la ristorazione del castello di Bracciano, i servizi offerti dal castello di Bracciano

(www.odescalchi.it)

I servizi offerti

Questa splendida location mette a disposizione per l’organizzazione di matrimoni e altri eventi diversi servizi, tra questi: la stampa dei menu, gli allestimenti floreali, l’entrata nella location in carrozza o limousine, la musica e vari tipi di spettacoli.

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci