Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
(www.mediterraneoe.com)

Le 6 chiese più belle per sposarsi all’Aventino!

| Location Matrimoni

NEW!

Trovi maggiori informazioni sulle chiese di Roma nella nuova sezione dedicata

Scoprila ora

Scegliere di sposarsi in chiesa a Roma è quasi una scelta scontata, sia per il forte legame che unisce questa città alla religione cristiana, sia per la grande quantità di chiese presenti nella Capitale; si tratta principalmente di portare avanti una tradizione, ma non è sempre facile capire come e dove. Le chiese a Roma preferite dagli sposi, infatti, sono tante e tutte situate in posti differenti!

Per questa ragione consigliamo caldamente a tutti i futuri sposi di iniziare questa ricercare con largo anticipo, così facendo avrete la possibilità di valutare con calma qual è la chiesa più adatta al vostro matrimonio e soprattutto non dovrete intraprendere corse e battaglie per aggiudicarvela!

Se non sapete da dove iniziare, tenete presente che per scegliere la chiesa per convolare a nozze a Roma potete fare riferimento a cinque fattori: la storia, la presenza di capolavori e importanti affreschi al suo interno, la notorietà data dal ruolo avuto in qualche film o libro ed infine la posizione geografica; sarà proprio quest’ultimo dettaglio a rendere unico e indimenticabile il vostro matrimonio.

Se poi deciderete di celebrare il vostro matrimonio in primavera o in estate, avrete sicuramente bisogno di un posto fresco, immerso nel verde e posizionato in altro ed è proprio per questa ragione che noi di Exclusivevent vi consigliamo le chiese del colle Aventino! Le chiese dell’Aventino, infatti, sono le più gettonate non solo dagli sposi di tutta Roma come location per il matrimonio, ma anche dai milioni di turisti che ogni giorno invadono la città per fare foto o gite turistiche.

Adesso scopriamo insieme le 6 chiese più belle dell’Aventino in cui celebrare il proprio matrimonio!

Basilica di Santa Sabina all’Aventino

La chiesa di Santa Sabina all’Aventino, costruita da Pietro Illiria, risale al V secolo e nel corso degli anni ha subito diversi cambiamenti, tra cui quelli apportati dagli architetti Fontana e Borromini.

Maggiori informazioni sulla Basilica di Santa Sabina all’Aventino

la Basilica di Santa Sabina all'Aventino è una delle chiese più belle per sposarsi a Roma

(s-media-cache-ak0.pinimg.com)

Sant’Alessio all’Aventino

Questa bellissima chiesa dell’Aventino si trova precisamente nel rione Ripa, non distante dalla chiesa di Santa Sabina ed è conosciuta anche con il nome di “Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio”; a testimoniare il passato storico di questo edificio, risalente al IV secolo, troviamo un campanile in stile romanico, la cripta ed un portico medievale.

Maggiori informazioni su Sant’Alessio all’Aventino

la basilica di sant'alessio all'aventino a roma, dove sposarsi a roma, le chiese dove sposarsi a roma

(upload.wikimedia.org)

Santa Prisca

Di tutte le chiese dell’Aventino, si dice che quella di Santa Prisca venne costruita nel luogo in cui Aquila e Prisca avrebbero ospitato i Santi Pietro e Paolo; la struttura nel corso del tempo subì diverse ristrutturazioni durante le quali fu scoperto un mitreo, il quale simboleggia il fatto che la chiesa fu costruita su un edificio romano.

Maggiori informazioni su Santa Prisca

la chiesa di Santa Prisca è una delle chiese dell'Aventino, dove sposarsi a Roma, la chiesa di Santa Prisca è una delle chiese più belle dell'Aventino

(2.bp.blogspot.com)

Chiesa di Sant’Anselmo

La chiesa di Sant’Anselmo venne costruita dall’architetto Vespignani alla fine dell’Ottocento sui resti di una domus romana risalente al I-II secolo d.C.; oggi si trova in Piazza dei Cavalieri di Malta ed è la sede della Confederazione Benedettina.

Maggiori informazioni su Sant’Anselmo

la chiesa di sant'Anselmo all'Aventino è la chiesa perfetta per il vostro matrimonio a Roma

(www.matrimonidasogno.com)

Santa Maria del Priorato

Sempre in Piazza dei Cavalieri di Malta troviamo la chiesa di Santa Maria del Priorato, conosciuta anche come “Santa Maria de Aventino”; questa fu dedicata inizialmente a San Basilio e nel XII secolo divenne di proprietà dei cavalieri di Malta. Questa chiesa dell’Aventino fu ristrutturato in stile barocco tra il 1764 e 1765 da Piranesi.

Maggiori informazioni su Santa Maria del Priorato

la chiesa di santa maria del priorato a Roma è una bella chiesa per sposarsi a Roma, Santa Maria del Priorato è una delle chiese più belle dell'Aventino per sposarsi

(www.trasecoli.it)

Basilica di Santa Balbina all’Aventino

La Basilica di Santa Balbina si trova sul “piccolo Aventino”, nel rione di San Saba; l’edificazione di questa struttura si pensa che risalga al IV secolo, mentre nel 1928 venne ristrutturata dall’architetto Antonio Munoz.

Maggiori informazioni sulla Basilica di Santa Balbina all’Aventino

la Basilica di Santa Balbina a Roma è una delle chiese più bene per celebrare il matrimonio, sposarsi all'Aventino

(upload.wikimedia.org)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci