viaggio-nozze-giappone

Viaggio di nozze in Giappone: alla scoperta del paese del Sol Levante

| Idee matrimonio

Se ami il cibo, la cultura e le esperienze di viaggio coinvolgenti, il viaggio di nozze in Giappone è sicuramente nelle tue corde.

Essendo uno dei paesi più affascinanti e affascinanti del mondo, negli ultimi anni il Giappone è diventato una destinazione luna di miele sempre più popolare e, dato che le cose da vedere sono tantissime e le esperienze da fare molteplici, avere una piccola guida per strutturare la tua luna di miele potrebbe essere utile.

Di seguito troverai consigli essenziali su quando andare, destinazioni da visitare, dove alloggiare e, naturalmente, cosa vedere, fare e mangiare durante la tua luna di miele!

Pianifica la tua luna di miele in Giappone: quando andarci?

Quando si tratta di viaggi di nozze, la pianificazione è sempre un ottimo punto di partenza. 

Se pensi di partire subito dopo le nozze, sappi che pianificare il tuo matrimonio e pianificare la tua luna di miele andranno praticamente di pari passo e, ovviamente, anche i periodi in cui partire diventano più rigidi poiché vincolati dalle nozze.

Se stai pianificando una “luna successiva”, allora potrebbe valere la pena pensare un po ‘di più a quando esattamente ti piacerebbe visitare il Giappone. In una certa misura, la decisione potrebbe dipendere dal fatto che preferisci il clima caldo o freddo o se preferisci viaggiare durante la bassa stagione per incontrare meno turisti.

Mentre l’inverno tende a essere un periodo dell’anno meno popolare i viaggi di nozze in Giappone rispetto alla primavera e all’autunno, possiamo garantirti che sono poche le cose più magiche e romantiche dell’immergersi in un bagno di onsen (sorgenti termali) all’aperto mentre la neve cade intorno a voi.

Ogni stagione in Giappone ha il suo fascino, quindi ogni scelta sarà quella giusta. 

Mete da visitare durante il viaggio di nozze in Giappone

Hai deciso di visitare il Giappone per la tua luna di miele e hai scelto le date del tuo viaggio e ora arriva la parte più difficile: scegliere le mete da includere nel vostro itinerario. 

Le destinazioni e i luoghi di interesse sono tanti, quindi prima di procedere con una selezione di quelli giusti per voi, è bene sapere che ci sono alcuni aspetti da considerare e che dipendono da come avete intenzione di vivere il vostro viaggio.

Quanto starai in Giappone?

Se si tratta”mini luna” di pochi giorni, potresti avere solo la possibilità di visitare una o due destinazioni.

Se stai facendo una pazzia per un viaggio più lungo, potrebbe avere senso essere più ambiziosi e decidere di includere qualche destinazione extra.

Calma o frenesia?

Sei il tipo di viaggiatore che preferisce vedere meno posti, ma con un ritmo più lento e gustandoli più profondamente o preferiresti trovarti in più posti umanamente possibili, sacrificando un po’ di qualità in nome della quantità?

Tutto o niente?

Cerchi una luna di miele attiva e culturalmente coinvolgente o qualcosa di più rilassante e rigenerante?

Anche questo aspetto può anche aiutare a determinare se il tuo itinerario dovrebbe inclinarsi maggiormente verso vivaci esperienze urbane o momenti rilassati nella campagna giapponese.

Alberghi romantici e unici per luna di miele e i tradizionali Ryokans

Anche se non stai pianificando una luna di miele di lusso in Giappone, è probabile che tu stia cercando almeno una pazzia super speciale per festeggiare la vostra luna di miele.

Senza dubbio, soggiornare in un ryokan di lusso è una delle esperienze più degne di nota che si possano fare in Giappone: niente è come l’esperienza di soggiornare in un lussuoso ryokan tradizionale (ovvero una locanda in stile giapponese).

Molto più di un semplice luogo di soggiorno, visitare un ryokan è un’esperienza culturale e culinaria profonda: vale la pena scegliere un ryokan di fascia alta che offre camere o suite in stile giapponese con bagni onsen privati.

Immagina di rilassarti nel tuo bellissimo bagno in legno o pietra, guardando fuori nella foresta!

Insieme alla sua ricchezza di splendidi ryokan, il Giappone è ricco di altre splendide sistemazioni.

Di seguito sono riportati alcuni hotel per luna di miele e ryokan in tutto il paese:

  • Aman Tokyo, uno dei pochi hotel di lusso preferiti nella metropoli di Tokyo
  • The Ritz-Carlton, Kyoto, un bellissimo hotel in una posizione impeccabile sul fiume Kamogawa nell’antica capitale di Kyoto
  • Gora Kadan, un leggendario ryokan di lusso a Hakone
  • Asaba, un bellissimo ryokan nell’incantevole Shuzenji Onsen, nella penisola giapponese di Izu
  • Benesse House, un museo-hotel unico sull’isola d’arte di Naoshima (un must per gli amanti dell’arte e dell’architettura)
  • Beniya Mukayu, un lussuoso ryokan vicino alla costa del Mar del Giappone, a circa un’ora dalla storica città di Kanazawa
  • Nishimuraya Honkan, un bellissimo ryokan nell’affascinante città onsen di Kinosaki Onsen

Cosa vedere, fare e mangiare in luna di miele in Giappone

Per alcuni viaggiatori il cibo è, giustamente, una priorità assoluta quando si visita il Giappone.

Oltre alla sua incredibile cucina, il Giappone offre così tanto ai viaggiatori che non hanno paura di mettersi in gioco, dalla storia e l’artigianato tradizionale all’arte, all’architettura, al design, al teatro e alle avventure all’aperto.

Per quanto riguarda il cibo giapponese, di seguito troverai una selezione di esperienze imperdibili per una luna di miele per buongustai:

  • Goditi un’impeccabile cena kaiseki con specialità locali e stagionali
  • Assaggia il whisky giapponese in piccoli cocktail bar in un tour privato della vita notturna di Tokyo
  • Visita un izakaya per soli locali con una guida esperta locale
  • Assapora uno dei migliori pasti della tua vita in uno dei migliori negozi di sushi di Tokyo
  • Partecipa a un “ramen safari” a Tokyo con un noto esperto di ramen o immergiti nelle bancarelle di ramen di Fukuoka
  • Esplora la splendida e irresistibile depachika (hall dei grandi magazzini) a Tokyo, Kyoto e Osaka
  • Passeggia e mangia fino al singolare mercato Tsukiji di Tokyo
  • Pedala attraverso Kyoto tradizionale mentre assaggi le specialità culinarie locali di Kyoto
  • Partecipa a un tour gastronomico privato di Osaka con izakayas bucate nel muro e bancarelle non turistiche
  • Goditi una cerimonia privata del tè in un’affascinante casa da tè a Kyoto o Kanazawa
  • Scopri tutto sul sake (nihonshu) in un delizioso tour privato di sake

Come puoi immaginare, i posti sono tanti e le esperienze da fare infinite: il nostro consiglio è quello di studiare bene ogni dettaglio di modo da creare un viaggio bello ed entusiasmante per entrambi i novelli sposi.

Buon divertimento! 

 

 

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci