Buongiorno care future sposine, oggi abbiamo deciso di attirare la vostra attenzione con un argomento che sicuramente vi interesserà molto anche perché si tratta di un elemento che vi accompagnerà dall’inizio alla fine del matrimonio, stiamo parlando delle tendenze del bouquet da sposa per il 2017.
Con il passare degli anni, molte tradizioni legate al fantastico mondo del wedding sono cambiate in base alla tendenza del momento e così è stato anche per il bouquet da sposa nel 2017; l’importanza di questo accessorio è fondamentale perché serve per dare quel tocco in più all’abito da sposa, per questo motivo è assolutamente necessario sceglierlo con cura, seguendo sempre le regole del buon gusto senza cadere nel trash!
Vi sveliamo una curiosità: chi si occupa di scegliere e ordinare il bouquet per il matrimonio è proprio lo sposo! Se state rabbrividendo al solo pensiero, non preoccupatevi! Noi di Exclusivevent pensiamo sempre a tutto e proprio per questo abbiamo studiato ed elencato per i vostri fidanzati tutte le tendenze del bouquet da sposa per il 2017, in questo modo non rischierete di trovare brutte sorprese nel giorno più importante di tutta la vostra vita.
Le tendenze del bouquet da sposa per il 2017
Il bouquet a cascata
Una delle tendenze più in voga per il bouquet da sposa per il 2017 è la tipologia a cascata; per realizzare questo bouquet servono fiori con gambi lunghi e morbidi, ad esempio le orchidee.
Il bouquet a fascio
La particolarità di questo tipo di bouquet è la somiglianza ad un mazzolino di fiori appena colto; il bouquet a fascio, grazie alla sua informalità e semplicità, è l’ideale per una cerimonia stile country chic e ciò che lo contraddistingue dagli altri bouquet è lo stelo lungo dei fiori che lo compongono!
Il bouquet rotondo
Il bouquet da sposa rotondo è un evergreen e sicuramente non passerà mai di moda, quindi se no volete trasgredire, optate per questo classico; la scelta dei fiori, così come quella dei colori, può variare in base alla stagione in cui deciderete di sposarvi!

Il bouquet a bracciale di fiori
Avete mai pensato di indossare il bouquet? Da oggi è possibile grazie a una delle nuove tendenze del 2017, quella del bouquet sotto forma di bracciale! Questo potrà essere sfoggiato durante tutti i festeggiamenti ed essere sfilato durante il famoso “lancio del bouquet”!

Il bouquet a palla con nastro
Un’altra idea da aggiungere alle varie tendenze del bouquet da sposa per il 2017 è la realizzazione di una composizione floreale tondeggiante con nastro, anche questa da indossare al polso, ma questa volta a forma di borsa!

Il bouquet con fiore unico
La sesta tendenza del bouquet da sposa per il 2017 prevede l’utilizzo di un unico ed enorme fiore come bouquet per il matrimonio; il tutto sarà impreziosito da un nastro bianco o colorato e da un po’ di verde.

Il bouquet a tema
Avrete sicuramente già sentito parlare dei matrimoni a tema ed è proprio da qui che si è deciso di fare lo stesso anche per i bouquet; alcuni dei temi più frequenti sono i viaggi, la musica o il mare!

Il bouquet gioiello
Vi riproponiamo un trend del 2016 che continua a farsi valere anche nel 2017: il bouquet gioiello! Questa composizione è l’ideale per tutte queste spose che amano l’eleganza e lo stile classico. All’interno di questo bouquet potrete inserire gioielli sia di grandi che di piccole dimensioni come le perle, ma state attente a non esagerare!

Il bouquet di carta
Se siete amanti dell’ambiente e volete salvaguardarlo anche durante il giorno delle vostre nozze il bouquet di carta è la scelta perfetta!

Il bouquet con foglie e arbusti
Questo bouquet è ispirato al “greenery”, ossia il colore dell’anno eletto da Pantone per il 2017! Per realizzare questo semplice ed elegante bouquet, sono necessari fiori di diversi colori e misure insieme ad arbusti e fogliame.

Il bouquet country, boho e shabby chic
Il bouquet country chic sarà caratterizzato da elementi floreali come la juta, la raffia, lo spago ed infine il pizzo.

Per quanto riguarda il bouquet boho chic invece, non esistono regole precise per crearlo; ma se volete qualche dritta utilizzate arbusti e fiori di campo dalle tonalità pastello.

Per concludere le tendenze del bouquet da sposa per il 2017, vi proponiamo quello in stile shabby chic; questo può essere creato con fiori di stoffa, carta, perle e bottoni. I colori predominanti? Il rosa antico e il beige.
