Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
(http://blog.miamastore.com)

Le tendenze del bouquet da sposa per il 2017!

| idee matrimonio

Buongiorno care future sposine, oggi abbiamo deciso di attirare la vostra attenzione con un argomento che sicuramente vi interesserà molto anche perché si tratta di un elemento che vi accompagnerà dall’inizio alla fine del matrimonio, stiamo parlando delle tendenze del bouquet da sposa per il 2017.

Con il passare degli anni, molte tradizioni legate al fantastico mondo del wedding sono cambiate in base alla tendenza del momento e così è stato anche per il bouquet da sposa nel 2017; l’importanza di questo accessorio è fondamentale perché serve per dare quel tocco in più all’abito da sposa, per questo motivo è assolutamente necessario sceglierlo con cura, seguendo sempre le regole del buon gusto senza cadere nel trash!

Vi sveliamo una curiosità: chi si occupa di scegliere e ordinare il bouquet per il matrimonio è proprio lo sposo! Se state rabbrividendo al solo pensiero, non preoccupatevi! Noi di Exclusivevent pensiamo sempre a tutto e proprio per questo abbiamo studiato ed elencato per i vostri fidanzati tutte le tendenze del bouquet da sposa per il 2017, in questo modo non rischierete di trovare brutte sorprese nel giorno più importante di tutta la vostra vita.

Le tendenze del bouquet da sposa per il 2017

Il bouquet a cascata

Una delle tendenze più in voga per il bouquet da sposa per il 2017 è la tipologia a cascata; per realizzare questo bouquet servono fiori con gambi lunghi e morbidi, ad esempio le orchidee.

il bouquet a cascata è una delle tendenze dei bouquet da sposa per il 2017

(Pinterest – Bridal Musings Wedding Blog)

Il bouquet a fascio

La particolarità di questo tipo di bouquet è la somiglianza ad un mazzolino di fiori appena colto; il bouquet a fascio, grazie alla sua informalità e semplicità, è l’ideale per una cerimonia stile country chic e ciò che lo contraddistingue dagli altri bouquet è lo stelo lungo dei fiori che lo compongono!

il bouquet a fascio per il matrimonio, il bouquet a fascio è una delle tendenze del 2017 per il bouquet da sposa

(Pinterest – Royal Lace Bridal)

Il bouquet rotondo

Il bouquet da sposa rotondo è un evergreen e sicuramente non passerà mai di moda, quindi se no volete trasgredire, optate per questo classico; la scelta dei fiori, così come quella dei colori, può variare in base alla stagione in cui deciderete di sposarvi!

il bouquet rotondo è il classico bouquet da sposa, il bouquet rotondo è sempre di moda

(Pinterest – Colin Cowie Weddings)

Il bouquet a bracciale di fiori

Avete mai pensato di indossare il bouquet? Da oggi è possibile grazie a una delle nuove tendenze del 2017, quella del bouquet sotto forma di bracciale! Questo potrà essere sfoggiato durante tutti i festeggiamenti ed essere sfilato durante il famoso “lancio del bouquet”!

il bouquet fatto a bracciale di fiori, si può indossare il bracciale di fiori invece di usare il classico bouquet

(Pinterest – etsy.com)

Il bouquet a palla con nastro

Un’altra idea da aggiungere alle varie tendenze del bouquet da sposa per il 2017 è la realizzazione di una composizione floreale tondeggiante con nastro, anche questa da indossare al polso, ma questa volta a forma di borsa!

il bouquet a palla con nastro è una tendenza del 2017 per i bouquet da sposa, il bouquet da sposa fatto a borsa

(Pinterest – flowerdesignstannes.blogspot.co.uk)

Il bouquet con fiore unico

La sesta tendenza del bouquet da sposa per il 2017 prevede l’utilizzo di un unico ed enorme fiore come bouquet per il matrimonio; il tutto sarà impreziosito da un nastro bianco o colorato e da un po’ di verde.

il bouquet a fiore unico è un trend del 2017, il bouquet da sposa con fiore unico

(Pinterest – signed-sealed-delivered0.blogspot.com)

Il bouquet a tema

Avrete sicuramente già sentito parlare dei matrimoni a tema ed è proprio da qui che si è deciso di fare lo stesso anche per i bouquet; alcuni dei temi più frequenti sono i viaggi, la musica o il mare!

il bouquet a tema per il matrimonio, il bouquet a tema mare per le nozze, il bouquet a tema è una tendenza per il 2017

(Pinterest – MagnoliaRouge)

Il bouquet gioiello

Vi riproponiamo un trend del 2016 che continua a farsi valere anche nel 2017: il bouquet gioiello! Questa composizione è l’ideale per tutte queste spose che amano l’eleganza e lo stile classico. All’interno di questo bouquet potrete inserire gioielli sia di grandi che di piccole dimensioni come le perle, ma state attente a non esagerare!

il bouquet da sposa fatto con gioielli e perle è una delle tendenze per il 2017

(Pinterest – taofeminino)

Il bouquet di carta

Se siete amanti dell’ambiente e volete salvaguardarlo anche durante il giorno delle vostre nozze il bouquet di carta è la scelta perfetta!

il bouquet di carta per il matrimonio, il boquet ecologista è un trend per il 2017

(Pinterest – emmalinebride.stfi.re)

Il bouquet con foglie e arbusti

Questo bouquet è ispirato al “greenery”, ossia il colore dell’anno eletto da Pantone per il 2017! Per realizzare questo semplice ed elegante bouquet, sono necessari fiori di diversi colori e misure insieme ad arbusti e fogliame.

il bouquet con foglie e arbusti per il matrimonio, il bouquet da sposa fatto di foglie e arbusti è una tendenza del 2017

(Pinterest – wedding-philippines.com)

Il bouquet country, boho e shabby chic

Il bouquet country chic sarà caratterizzato da elementi floreali come la juta, la raffia, lo spago ed infine il pizzo.

il bouquet stile country chic per il matrimonio è di tendenza nel 20176

Bouquet Country Chic (Pinterest – The Knot)

Per quanto riguarda il bouquet boho chic invece, non esistono regole precise per crearlo; ma se volete qualche dritta utilizzate arbusti e fiori di campo dalle tonalità pastello.

Bouquet Boho Chic (Pinterest - Style Me Pretty)

Bouquet Boho Chic (Pinterest – Style Me Pretty)

Per concludere le tendenze del bouquet da sposa per il 2017, vi proponiamo quello in stile shabby chic; questo può essere creato con fiori di stoffa, carta, perle e bottoni. I colori predominanti? Il rosa antico e il beige.

il bouquet shabby chic per il matrimonio è un trend del 2017

Bouquet Shabby Chic (Pinterest – wedding chicks)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci