Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
(Exclusivevent)

Il tableau del matrimonio: cos’è e come realizzarlo!

| idee matrimonio

La location? Scelta. La data? Scelta anche quella. Il catering? Pure. Non penserete di aver già finito di organizzare il vostro matrimonio, giusto? Se ancora non lo avete fatto, inserite nella lista dei “To Do” un altro elemento essenziale: il tableau del matrimonio!

il tableau decorato con alberi colorati di exclusivevent, le decorazioni per il tableau del matrimonio di exclusivevent

Che cos’è il tableau per il matrimonio?

Ma di che cosa si tratta precisamente? Il tableau del matrimonio non è altro che un cartellone usato per indicare agli ospiti qual è il tavolo in cui andranno a sedersi; solitamente viene posto all’ingresso della sala del ricevimento e serve principalmente per non creare confusione.

il tableau stile country di exclusivevent, lo stile country per il matrimonio a roma

Tuttavia, la preparazione del tableau del matrimonio non è così facile come sembra ed è per questo che vi servirà tanta pazienza; gli sposi, infatti, dovranno trovare un momento per mettersi a tavolino e decidere insieme chi mettere vicino a chi, cercando di non creare situazioni di disagio: ci sarà sempre qualcuno che non sopporterà il proprio vicino!

il tableau con le erbe aromatiche di exclusivevent, il tableau de mariage stile country di exclusivevent

Come evitare tutto ciò?

• cercate di mettere nello stesso tavolo persone che già si conoscono;
• non separate per nessun motivo né le coppie di fidanzati, né i bambini dai propri genitori (a meno che non abbiate organizzato un tavolo per i più piccoli);
• create i tavoli seguendo delle categorie ben precise, ad esempio il tavolo dei colleghi o degli amici delle vacanze;
• raggruppate i vostri invitati in base all’età.

il tableau con i macarons di exclusivevent, i l tableau con i dolci

I consigli di Exclusivevent per realizzare il tableau del matrimonio

Ma ora passiamo alla parte più interessate, quali sono i nostri segreti per creare tableau per il matrimonio unici e originali? Noi di Exclusivevent, lavorando nel settore del wedding da anni, ci siamo ritrovati spesso a realizzare diverse tipologie di tableau de mariage.

il tableau con il muschio e le rose di exclusivevent, il tableau country di exclusivevent, il tableau de mariage shabby chic

Gli stili che solitamente prediligiamo sono shabby chic, boho e country, questo perché la maggior parte delle location per matrimoni a Roma si adatta perfettamente a questi due trend. Vorremo ricordare poi a tutti gli sposi che il tableau per il matrimonio deve essere personalizzato in base alle emozioni che si vorranno trasmettere ai propri invitati oppure in base alle proprie esperienze.

il tableau stile picnic di exclusivevent, exclusivevent catering roma, i tableau de mariage di exclusivevent

Detto ciò non vuol dire che questo dettaglio debba essere per forza in linea con il tema scelto per il matrimonio! Al contrario invece, il tableau de mariage dovrà seguire assolutamente lo stesso stile dei segna posto.

Per rendere il vostro matrimonio il più originale possibile vi consigliamo infine di sfruttare il tableau per il matrimonio fino alla fine, riutilizzandolo come backdrop, ossia un fondale adatto sia per il photo boot , che per il taglio della torta!

il tableau stile shabby chic di exclusivevent, i tableau di exclusivevent, allestimenti matrimoni roma

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci