Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
scarpe da sposa

Scarpe da sposa per il matrimonio: i modelli più belli!

| idee matrimonio

La scelta dell’abito per il matrimonio è ardua, ma che dico, un’impresa che solo gli eroi possono compiere. Ma, ahimè, non è l’unica sfida che dovete affrontare prima di arrivare all’altare. Anzi, pensate proprio a questo passaggio: come attraverserete la navata della chiesa? Pensavate forse di non dover pensare anche alle scarpe da sposa? Si tratta di una scelta fondamentale per il gran giorno, un tocco di eleganza da non trascurare per ottenere un look perfetto.

La tradizione su questo aspetto è abbastanza rigida, ovvero impone che le calzature siano dello stesso tessuto e dello stesso colore dell’abito. È anche vero che le regole sono fatte per essere infrante, perciò care amiche e aspiranti mogli date sfogo ai vostri gusti e vediamo insieme che opzioni avete.

Lo stile delle scarpe da sposa

Le scarpe da sposa possono essere anche di tonalità diverse dal bianco, dall’avorio e della champagne. Per completare l’outfit moderno e sgargiante si può optare per tacchi appariscenti di colore rosso, giallo, rosa o – perché no? – anche verde. Indosserete una cintura o un bouquet multi color? Intonate anche le vostre scarpe e sarete perfette!

scegliere lo stile delle scarpe da sposa, che modello scegliere per le scarpe da sposa

(Pinterest – Fly Away Bride)

Tacco o non tacco? Questo è il problema!

Un’altra domanda frequente nella scelta delle scarpe da sposa è l’altezza del tacco. Quanto devono essere spericolate? Beh, noi vi consigliamo di preferire per la comodità perché indossare tutto il giorno una scarpa scomoda può trasformarsi in un vero tormento. Perciò valutate bene se scegliere i tacchi a spillo o un tacco più “razionale”. Alcune ragazze potrebbero addirittura scegliere tra i vari lussuosissimi modelli di ballerina.

le scarpe da sposa possono essere anche senza tacco, le scarpe da sposa possono avere o no il tacco

(Pinterest – ASOS.com)

Perché la location può influire sulla scelta delle scarpe?

Una delle cose da tenere in considerazione è proprio la location del ricevimento. Sapere come è fatto il pavimento, se è presente un parco o un giardino aiuta molto nella scelta delle scarpe da sposa. Stai organizzando un wedding pic-nic? Allora evita stiletti e zeppe alte. Chi invece ha intenzione di sposarsi in spiaggia ha a disposizione i super-trendy barefoot sandals, dei raffinatissimi accessori ricamati per i piedi che potrebbero ricordare i sandali ma, in realtà, sono solo decorazioni.

la location del matrimonio può influire sulla scelta delle scarpe per il matrimonio

(www.tellmeyes.it)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci