giarfini-insugherata-villa-matrimoni-eventi

Come realizzare i tuoi inviti di matrimonio in pochi semplici passaggi

| Idee matrimonio

Bastano pochi passaggi per creare degli inviti di matrimonio che parlino di voi e del tipo di matrimonio che volete celebrare.

Vediamo come realizzarne uno che parli davvero di voi, del vostro amore e di come desiderate celebrarlo.

Scegli il design dei tuoi inviti di matrimonio

Che sia una partecipazione hand made o fatta realizzare da grafici professionisti, ricorda sempre che tuoi inviti di matrimonio daranno ai tuoi ospiti la prima impressione del tipo di festa e celebrazione che sarà, quindi prenditi tutto il tempo necessario per crearli con cura.

Prenditi del tempo e, insieme al tuo futuro marito o moglie, scegliete insieme la combinazione di colori, lettere e messaggi che meglio vi rappresenta.

Vuoi qualcosa di minimale o dettagliato?

Prova alcune idee diverse prima di prendere una decisione: avere le idee chiare vi farà risparmiare tempo nel lungo periodo.

Imposta un budget

È necessario impostare un budget dall’inizio e rispettarlo fedelmente: ricordatevi che, per quanto debbano essere d’impatto, gli inviti di matrimonio sono solo una minima parte delle spese che dovrete sostenere tra location, abiti e menu.

Per evitare spiacevoli sorprese, tenete sempre a mente quanti ospiti dovrete invitare e calcolate che le partecipazioni di nozze non devono essere nominali, ma sarà necessario solo un invito per coppia o famiglia.

Prova, sperimenta e crea una base per i tuoi inviti di matrimonio

Quando inizierai ad approcciarti al mondo delle partecipazioni di nozze, scoprirai che ci sono moltissimi tipi di carte diversi, stili di lettering vario e vari formati di stampa.

Le flat card sono la tipica opzione per chi non ha troppe informazioni da includere, mentre i così detti wallet sono perfetti per chi vuole includere specifiche ulteriori, schede RSVP e inserti vari.

Per quanto riguarda il colore, è sempre meglio sceglierne uno neutro per il cartoncino: saranno le stampe e gli elementi aggiuntivi a donargli personalità e carattere.

A tal proposito, oltre ai caratteri e al font scelto, abbellite il vostro invito con orpelli ed elementi vari.

Il nastro lungo il dorso dell’invito gli conferirà un tocco elegante e ricercato, altrimenti potrai sempre usare un fiocco o una coccarda per suddividere lo spazio.

Sbizzarritevi e usate decorazioni di varia forma (pannelli, strisce e via dicendo) per dare un po’ di movimento e brillantezza al tutto.

Potete anche pensare di creare vari strati di colori e stili per dare diversi livelli di profondità al vostro invito.

Consiglio importante e mai banale: il colore del font deve essere chiaro e di facile lettura.

Con che buste spedire gli inviti?

Le buste postali con cui spedire le partecipazioni sono disponibili in formati standard, quindi assicurati che il tuo invito si adattabile a quelle misure specifiche: queste saranno la prima cosa che le persone vedono quando ricevono il tuo invito, quindi scegline una speciale sia al tatto che alla vista.   

Ora che avete diffuso la lieta novella e ufficializzato la data del matrimonio vi aspettano mesi di preparazione che vi porteranno a realizzare il vostro sogno d’amore.

Siete pronti a dire il “Sì, lo voglio” più importante della vostra vita?

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci