photobooth per matrimonio

Photobooth per matrimonio: cos’è e come sceglierlo

| Idee matrimonio

Il photobooth per matrimonio è una moda che arriva dagli Stati Uniti e che, piano piano, sta conquistando sempre più il mercato italiano.

Divertente per gli invitati, il photobooth è un ottimo moto per movimentare il vostro ricevimento e lasciare ai partecipanti al matrimonio dei ricordi fai da te e immediati di splendidi momenti passati insieme.

Attenzione: il photobooth per matrimonio non sostituisce il classico fotografo, ma è un espediente simpatico e divertente per delle foto meno formali e tradizionali.

Come funziona un photobooth per matrimonio?

Allestire un photobooth, di per sé, non è molto complesso: vi basterà allestire un piccolo angolo nella location del vostro matrimonio in cui inserire una macchina fotografica con accessori eccentrici, occhiali, parrucche e lavagnette con frasi simpatica e ispirate all’evento che avete organizzato.

Il photobooth del matrimonio, infatti, come tutto il resto dell’evento che avete organizzato, deve essere in linea con il tema del ricevimento: usate dei props (ovvero degli oggetti di scena) per ricreare delle vere e proprie scenografie in cui i vostri invitati potranno dare sfogo a tutta la loro creatività.

Come trovare il photobooth giusto per il vostro matrimonio

Precisiamo una cosa: dato che il photobooth ha lo scopo di ricreare momenti di spensieratezza e fantasia nel ricevimento, il nostro consiglio è quello di usarlo se scegliete di organizzare uno sposalizio giovane e dinamico; nel caso optiate per una soluzione più classicheggiante, forse il canonico servizio fotografico, impostato ed elegante, può essere ciò che cercate.

Fatta questa precisazione, passiamo alla parte divertente del tutto, ovvero la creazione del set.

Come potrete immaginare, le alternative sono tante e noi abbiamo selezionato alcune tra le più gettonate per darvi qualche ispirazione.

Il photobooth per matrimonio easy: le pareti decorate

Molto spesso, una parete colorata e decorata può fare la differenza!

Che sia fatta in mattoni o semplicemente bianca, vi basterà appendervi un telo per creare una scenografia simpatica e originale per i vostri invitati.

Fornite ai vostri invitati parrucche, accessori o altri gadget e il gioco sarà fatto.

Cornici: un grande classico

Le cornici sono sicuramente uno degli accessori più in voga quando si parla di photobooth per matrimonio perché riescono a essere particolarmente versatili nelle loro varietà: possono essere vintage, moderne, di carta o in legno.

Insomma, ampio spazio alla creatività senza però compromettere la coerenza del vostro ricevimento.

Spazio al vintage

Se volete dare un tocco vintage al vostro photobooth per matrimonio, una alternativa interessante potrebbe essere sfruttare mezzi di trasporto d’epoca.

Che sia il classico furgoncino Volkswagen, una bicicletta vintage o una versione d’altri tempo della macchina degli sposi, ricordatevi di allestire tutto con sfondi colorati e tanti gadget a tema.

Guestbook e photobooth per matrimonio

Un’idea particolarmente apprezzata dagli sposi è quella di organizzare un tavolo con dei props e una Polaroid per consentire agli invitati di realizzare delle foto istantanee e appenderle con fili colorati o mollettine in un apposito spazio.

Alla fine del ricevimento, ogni invitato potrà andare a prendere la sua foto ricordo.

Questa opzione viene anche usata, in alcuni casi, per la realizzazione di un guestbook interamente realizzato dai partecipanti alla cerimonia, con foto spontanee e dediche varie.

La cabina

In inglese, photobooth vuol dire letteralmente “cabina fotografica” quindi perché non onorare il verso significato del termine e organizzare delle cabine per fototessere in qualche, fantasiosa, variante?

Arricchitela con props, gadget e sistematela vicino alla pista da ballo: gli invitati sapranno immortalare ogni momento più bello di questa meravigliosa esperienza.

 

Dite cheese e scegliete il vostro photobooth per matrimonio: non ve ne pentirete!

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci