Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
matrimonio social

Matrimonio social: come organizzarlo

| idee matrimonio

Avete mai visto le foto del matrimonio di vostra mamma o di vostra nonna? E vi è mai capitato di pensare “come avranno fatto a organizzare tutto nel miglior modo possibile”? Sicuramente, anche loro hanno avuto le proprie gatte da pelare. Ma oggi possiamo dire di essere un po’ più fortunate di loro perché possiamo contare su un aiuto essenziale: le nuove tecnologie. Vediamo insieme quale supporto possono darvi questi strumenti per organizzare un matrimonio social.

Come annunciare il proprio matrimonio social

Andiamo per gradi. Un tempo, per annunciare il fidanzamento ufficiale si organizzava una festa in grande, si invitavano amici e parenti e si dava il lieto annuncio. Ciò era dispendioso e stressante, sembrava di organizzare una prova delle nozze. Per fortuna si può evitare tutto questo trambusto grazie a Instagram, ad esempio. Pubblicando una foto creativa si può mostrare ai nostri amici l’anello di fidanzamento e andare dritti al sodo del fatto. Tutto a costo zero e in pochi secondi. Bello questo matrimonio social, no?

come annunciare il matrimonio sui socialnetworks

(www.ultimatv.it)

I gruppi Whatsapp

E che dire di Whatsapp? Basta uno smartphone per condividere contenuti e interagire con i vostri invitati. È uno strumento utile per contattarli prima dell’evento, magari per consegnare loro gli inviti e abbandonare l’invito cartaceo tradizionale. Oppure possiamo inviare loro le coordinate GPS della location prescelta; in questo modo tutti avranno la posizione geografica precisa. I gruppi su Whatsapp sono utilissimi per il vostro matrimonio social perché permettono di scambiarvi con tutti foto in tempo reale, senza aspettare che sia finita la festa.

i gruppi whatsapp per il matrimonio, mandare i messaggi per il matrimonio sui gruppi whatsapp

(www.alleyoop.ilsole24ore.com)

Create un Hashtag per le foto delle vostre n

Un’idea carina che renderà il vostro matrimonio social ben riconoscibile è quella di utilizzare per tutte le foto condivise un unico hashtag. Su Facebook, Twitter e Instagram ricordate di utilizzare #matrimoniodiTizia&Caio e avrete una raccolta virtuale della vostra favola.

l'hashtag per il tuo matrimonio, le foto con hashtag del tuo matrimonio

(Pinterest – ElegantWeddingInvites)

Non dimenticate infine di ringraziare i vostri invitati. Qualche giorno dopo la cerimonia potete scrivere un unico messaggio di ringraziamento con i vostri pensieri e inviarlo agli interessati.

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci