Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
(Pinterest - The Solemates)

Come organizzare il matrimonio Boho Chic!

| idee matrimonio - Matrimonio

Una delle più grandi tendenze del 2016 – ancora molto in voga – è stato lo stile shabby chic; l’anno nuovo invece, ha portato con sé molte novità tra cui quella del matrimonio Boho chic! Ma cosa significa? Con il termine “boho chic” si fa riferimento ad una moda femminile nata tra gli anni Sessanta e Settanta, influenzata da diverse culture come quella hippy, bohemienne e gitana e rivisitata in chiave ecologica e chic.

Si tratta di un insieme di elementi – romantici, vintage, retrò, eleganti ed allo stesso tempo eclettici – che hanno permesso a questo stile di assumere sempre più valore con il passare del tempo diventando una vera e propria filosofia di vita, una filosofia che ben presto si è riuscita ad adattare anche al mondo del wedding. Sono molti infatti gli sposi che hanno deciso di optare per un matrimonio boho chic!
Ma come organizzare un matrimonio Boho chic? Anche in questo caso Exclusivevent – sempre sulla cresta dell’onda – ha preparato per voi una mini guida. Iniziamo!

Le partecipazioni

Le partecipazioni per il matrimonio Boho chic, così come i segnaposto, sono realizzati in maniera differente; la carta riciclata è un must, ma anche tessuti come il cotone o il lino vanno benissimo per realizzare i vostri inviti. Impreziosite il tutto con dettagli che riprendano l’intero stile della cerimonia, ad esempio merletti, juta o rafia.

le partecipazioni per il matrimonio boho chic, le partecipazioni ecologice per il matrimonio boho chic

(Pinterest – Deer Pearl Flowers | Wedding Blog)

La location

Ciò che contraddistingue il matrimonio Boho chic da tutti gli altri è il suo carattere informale; non scegliete ambienti troppo eleganti, ma location all’aria aperta e immerse nel verde. Personalizzate ogni spazio con fiori colorati, oggetti vintage, doghe di legno, palloncini e allestite un angolo con delle coperte posizionate sul prato, in cui i vostri invitati potranno rilassarsi bevendo dei cocktail in totale relax.

il matrimonio boho chic a Roma, la location del matrimonio boho chic, dettagli del matrimonio boho chic

(Pinterest – Inspired by This Blog)

Il menu e le bomboniere

Anche il catering dovrà rispettare il concept del matrimonio Boho chic ed è per questo che vi proponiamo di offrire cibo a Km 0, succhi, limonate,frutta di stagione, tanta verdura e torte nude!

il menu per il matrimonio boho chic, il buffet per il matrimonio boho chic

(Pinterest – Storyboard Wedding)

Come bomboniere potete proporre invece dei prodotti biologici, ad esempio: confetture, vasetti di miele, vino e olio.

le bomboniere per il matrimonio boho chic, vasetti di miele come bomboniere per il matrimonio boho chic

(Pinterest – Wedding chicks)

Il dress code del matrimonio Boho chic

Attenzione, questo è il punto più importante! L’abito da sposa ideale per il matrimonio Boho chic deve essere lungo, semplice, morbido e impreziosito con dei merletti; i tessuti più utilizzati per la sua composizione sono lo chiffon e il pizzo mentre per i colori, affidatevi a tonalità calde come il panna, l’avorio o il beige. La sposa Boho chic deve stare comoda ed è per questo che sono severamente vietati i tacchi alti! L’acconciatura infine deve riprendere lo stile Hippie, ossia capelli ondulati o sciolti oppure trecce decorate con piume, fiori e fasce.

l'abito da sposa per il matrimonio boho chic, abito da sposa stile boho chic, abito da sposa morbido ed elegante

(Pinterest – Alberta Ferretti)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci