mezzo-trasporto-matrimonio

Il mezzo di trasporto giusto per il vostro matrimonio: la guida per ogni stile

In un matrimonio, ogni dettaglio deve essere al suo posto: il vestito della sposa deve essere splendido, la location per il ricevimento deve essere elegante, il menù ottimo e tutti, sposi e invitati, devono colmare di felicità e soddisfazione per la giornata trascorsa.

In questa miriade di pezzettini indispensabili che compongono l’indimenticabile giorno delle vostre nozze, c’è anche la scelta del mezzo di trasporto per il matrimonio, ovvero il mezzo di trasporto che porterà la sposa all’altare.

Avendo un compito così importante, la scelta del veicolo non può essere fatta con leggerezza, ma deve essere ponderata e studiata di modo da essere coerente con tutto l’ensamble che avete organizzato per celebrare il vostro amore.

Auto d’epoca: il mezzo di trasporto per matrimoni dal gusto vintage

Scegliere un’auto d’epoca come mezzo di trasporto per la sposa è un’idea che si rivela spesso ottimale: le alternative sono tantissime e sicuramente le opzioni adatte alla personalità degli sposi e all’identità del matrimonio non mancheranno.

Un esempio?

Se l’abito della sposa è dal gusto vintage, perché non scegliere una graziosa e raccolta Fiat 500 d’epoca, magari intonata con lo stesso colore del vostro outfit?

Se, invece, siete anime più spensierate e non vi dispiacerebbe dare una scarica di adrenalina al vostro viaggio verso l’altare, potete invece scegliere una ruggente Alfa Romeo Cabriolet.

Insomma, tante alternative per altrettanti ingressi trionfali verso il “Sì, lo voglio” più importante di sempre.

In carrozza per un matrimonio da favola

Per un matrimonio da favola servono una sposa principessa, uno sposo principe e, ovviamente, una carrozza che aiuti i due amati a ricongiungersi per vivere felici e contenti.

Se il vostro matrimonio è un tripudio di romanticismo, perché non scegliere una carrozza trainata da cavalli per fare un ingresso trionfale degno delle migliori storie d’amore?

Le alternative a vostra disposizione sono tante, dai calessi in stile campagnolo alle carrozze in pieno stile ottocentesco e un po’ Disneyano.

Spose su due ruote: let’s go!

Se ai cavalli delle carrozze, preferite i cavalli di una moto bella e veloce, sappiate che le opzioni per voi sono tante.

Una moto d’epoca, una da corsa o qualunque sia la vostra passione, il mezzo di trasporto per il vostro matrimonio è sicuramente là fuori: non preoccupatevi se non ne possedete una, i servizi di noleggio sono tantissimi.

Per le spose più sportive, invece, esiste anche un’altra opzione su due ruote: la bicicletta.

Si tratta sicuramente di un veicolo originale con cui stupire tutti gli invitati durante il vostro arrivo, ma che pone dei discreti problemi di praticità: se avete un abito lungo, infatti, la bici potrebbe non essere l’opzione migliore per voi, mentre se avete un abito corto non avrete alcun problema a montare in sella e farvi una bella pedalata.

L’iconico furgoncino Volkswagen

Quando si parla di mezzi di trasporto per matrimonio davvero originali non si può non menzionare lui, l’iconico furgoncino Volkswagen simbolo di un’intera generazione.

Se avete pianificato delle nozze in stile hippie (o magari un po’ shabby chich), colorate ed estive, questo veicolo è un’ottima idea per dare un tocco di allegria e spensieratezza: con tutto quello spazio, infatti, potrete sicuramente farvi accompagnare nel tragitto dalle vostre migliori amiche.

Insomma, qualunque sia la vostra scelta, godetevi il viaggio!

Chiudi il menu