Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
matrimonio vegetariano

Matrimonio vegetariano: come organizzarlo

Il catering per il matrimonio vegetariano

Il numero di persone che non mangia carne né pesce sta aumentando sempre di più di anno in anno. Ciò si ripercuote anche sulle scelte dei futuri sposi per quanto riguarda il catering e – in particolare – il menu. Sta prendendo piede quindi il cosiddetto matrimonio vegetariano che non vuol dire semplicemente mangiare sano e verdure, ma significa al contrario promuovere un ricevimento bio, attento all’ambiente e alla sostenibilità.

il catering vegetariano per il matrimonio, cibo ecologico per il matrimonio vegetariano

(www.molera.net)

Certo, il matrimonio vegetariano riguarda da vicino il menu che, comunque, deve prevedere antipasti, piatti sostanziosi e dessert. Ecco qualche idea di catering da portare a tavola. Come antipasto possiamo optare per un mix di sapori ricercati, come l’avocado e il melograno che rendono le pietanze colorate e ricche nell’aspetto. Il finger food è sempre apprezzato per la formula del buffet e dell’aperitivo. Ideali stuzzichini con mozzarella, fiordilatte e crudité.

Lo chef consiglia…

Come primo piatto per il tuo matrimonio vegetariano, consigliamo pasta al kamut con broccoli, in base alla stagione in questione, altrimenti possiamo proporre un’insalata di orzo. Molto di moda sono adesso le tagliatelle di zucchine, ottime sostitute degli spaghetti in versione light e green.
Le melanzane al forno sono un secondo facile e gustoso, farcite magari con un ingrediente insolito come i fichi. Altrimenti, potete sorprendere i vostri ospiti con il seitan al limone e zenzero con misticanza di insalate di stagione.

i piatti vegetariani per il matrimonio vegetariano

Via libera al dolce!

E adesso arriviamo al dolce. In questo caso non avete limiti, ma noi di Exclusivevent vi suggeriamo una bella torta alla frutta multistrato, magari in stile rustico, in linea con il menu sopra.

il dolce vegetariano, il dolce per il matrimonio vegetariano si può fare in tutti i modi

L’abito ecologico

Come già vi accennavamo, l’aspetto bio può riguardare anche altri aspetti del matrimonio, come l’abito, ad esempio. Ne esistono molti realizzati in tessuti di fibre naturali come lino, canapa e seta. Anche il bouquet può rispecchiare scelte eco-friendly, utilizzando fiori riciclabili e non freschi.

l'abito da sposa ecologico, l'abito da sposa per il matrimonio vegetariano

(image.nanopress.it)

Le bomboniere green

Per quanto riguarda le bomboniere invece, la scelta può essere una sola: dei sacchettini in cotone o lino con i confetti, di cui una parte del ricavato sarà devoluta a delle associazioni per la tutela degli animali (Lav, Enpa, Lipu, WWF etc).

le bomboniere ecologiche, le bomboniere eco-green per il matrimonio vegetariano

(www.fairyeco.com)

Se avete bisogno di spunti potete visitare la nostra sezione dedicata ai matrimoni, oppure contattateci per richiedere un incontro.

Matrimoni che fanno tendenza

Contattaci