Casale Torre Santa Anastasia-interno

Matrimonio originale a Casale Torre Santa Anastasia!

Ammettiamolo, negli ultimi tempi il matrimonio classico ha pian piano lasciato spazio a diverse tendenze e a idee super innovative per dare vita a matrimoni davvero originali e alternativi.

Lasciare di stucco i propri invitati, ricorrendo agli stratagemmi più impensabili, è ormai diventata una gara in cui chi più ne ha più ne metta; essere creativi e stravaganti va anche bene, ma state attenti a non esagerare e soprattutto a non cadere nel trash perché, in questo caso, sarete ricordati per molto tempo e non in maniera positiva!

In realtà, per organizzare un matrimonio originale non bisogna fare per forza le cose in grande e scapicollarsi; bastano quei pochi ma buoni suggerimenti che faranno la differenza!

Partiamo dalla location per il matrimonio! Oggi Exclusivevent ve ne propone una davvero unica nel suo genere, ossia il Casale di Torre Santa Anastasia!

Il Casale di Torre Santa Anastasia

il casale di Torre Santa Anastasia a Roma è la location per matrimoni perfetta per organizzare un matrimonio originale

Questa location, immersa nelle verdi colline dell’agro romano, si distingue dai classici casali per un elemento davvero particolare, l’hangar in pietra! La struttura in questione venne costruita all’inizio del Novecento ed inizialmente veniva usato dagli abitanti del posto come granaio; nel corso degli anni è stato poi ristrutturato ed oggi ospita matrimoni ed eventi di ogni tipo!

Come potete notare dalla foto, l’hangar non è affatto la classica location per il matrimonio e di sicuro lascerà esterrefatti i vostri ospiti che non crederanno ai propri occhi! Se poi per il giorno delle vostre nozze sono previsti tuoni, fulmini, lampi e saette, questo rappresenta la soluzione ideale contro il maltempo e poi diciamocelo, quante sono le persone che potranno vantarsi di aver organizzato il ricevimento di matrimonio in un hangar? Senza dubbio molte poche!

gli spazi interni dell'hangar di Casale Torre Santa Anastasia sono l'ideale per organizzare un matrimonio originale

Inoltre il Casale di Torre Santa Anastasia grazie a questa struttura in pietra che, lunga 24 metri, larga 12 e alta 9, vi permetterà di ospitare fino a 300 persone; se invece l’idea di stare al chiuso non vi alletta, sappiate che il Casale di Torre Santa Anastasia dispone di ampi spazi verdi in cui organizzare il banchetto di nozze!

il giardino di casale Torre Santa Anastasia, il banchetto di nozze si può organizzare anche negli spazi verdi di Casale Torre Santa Anastasia a Roma

5 idee per un matrimonio originale!

Dopo aver trovato la location perfetta per il vostro matrimonio originale, bisogna fare in modo che questa sia “addobbata per le feste”! Ecco per voi i 5 consigli per un matrimonio davvero alternativo:

Il matrimonio pic nic

Il matrimonio pic nic è perfetto per chi si sposerà in primavera! In cosa consiste? Semplice, invece di optare per la classica mise en place, stendete nel giardino della location per il vostro matrimonio teli, plaid, cuscini e pouf e fornite ai vostri invitati dei deliziosi cestini da pic nic con tutto il necessario per il pranzo di nozze tra cui posate, bicchieri e tante sfiziosità come tramezzini farciti, muffin salati, insalate di riso, cupcakes, crostatine e mini wedding cake!

il matrimonio pic nic in primavera, organizzare un matrimonio pic nic al Casale di Torre Santa Anastasia

Il matrimonio a sorpresa

Non prendeteci per pazzi, ma avete mai pensato di organizzare un matrimonio a sorpresa? Con la scusa di una festa di compleanno o di un’altra ricorrenza invitate tutti i vostri amici e parenti e presentatevi vestiti da sposi. Immaginatevi che colpo! Ovviamente dovrete pianificare il tutto in gran segreto!

il matrimonio a sorpresa è un'idea davvero carina per il matrimonio a casale di Torre Santa Anastasia a Roma

(Pinterest – lovethelaniers.com)

Il matrimonio al contrario

Avete presente i film americani in cui viene prima la festa, poi il matrimonio in chiesa e alla fine gli sposi salutano tutti mentre se ne vanno sulla loro auto con scritto “Just married”? Insomma un matrimonio al contrario! Perché per una volta non cambiare le regole dei giochi?

l'auto per il matrimonio con scritto "just married"

Il tavolo imperiale

Un’alternativa ai classici tavoli per il ricevimento del matrimonio, è la tavolata imperiale! Simpatica ed originale, questa modalità viene usata soltanto quando si hanno pochi invitati i quali si siederanno gli uni accanto agli altri su entrambi i lati della tavolata, compresi gli sposi!

la tavolata imperiale è un'idea carina per chi vuole un matrimonio unico ed originale

L’angolo sigari, rhum e cioccolato

il nostro servizio catering solitamente propone diversi corner per il ricevimento di nozze e tra questi quello più gettonato è l’angolo sigari, rhum e cioccolato! Avete capito bene maschietti, ogni tanto pensiamo anche a voi! Abbiamo selezionato attentamente diversi tipi di sigari, abbinati a cioccolata e a rhum caraibici! Cosa aspettate a giocarvi questa carta vincente?

l'angolo sigari rhum e cioccolato è un'idea davvero originale per un matrimonio a Casale di Torre Santa Anastasia

(Photo credit: Colizzi Fotografi)

 

ecco l'angolo dei sigari rhum e cioccolata di Exclusivevent catering Roma per un matrimonio davvero originale

(Photo credit: Colizzi fotografi)

 

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci