matrimonio-inverno

Matrimonio in inverno: qual è l’abito giusto per te?

Per le bassissime spose che decidono di sposarsi d’ inverno ci sono abiti speciali e location altrettanto da favola con quello stile unico che solo un momento speciale come questo può regalare, si deve guardare pure il lato economico del matrimonio.

Qual’ è l’ abito giusto per sposarsi d’ inverno?

Sicuramente l’ abito bianco fa sempre la sua figura, ma d’ inverno con qualche accorgimento speciale, come stuole in seta o lana leggera in kashmir, oppure dei scalda-cuore impreziositi con perle e brillanti oltre che dei guanti bianchi.

Questi oltre a tener caldo daranno quel tocco di eleganza e mistero alla sposa in un momento così speciale.

E i vestiti per gli invitati?

Sicuramente abiti lunghi e con colori sul rosso bordò o comunque con tinte scure. Ma non nere, di solito il nero anche se un colore che snellisce non è consigliato per un matrimonio.

Dopo aver parlato degli abiti, vi siete mai chiesti quale è uno dei motivi per cui conviene sposarsi in Inverno?

Perché l’inverno?

Uno dei motivi perché conviene sposarsi d’ inverno è pure questo, infatti i luoghi scelti potrebbero applicare uno sconto molto interessante che potrebbe arrivare fino al 20% su l’ importo finale.

Oltre tutto si potrebbero trovare location dove i giochi di colori fanno da padroni e danno l’ opportunità di avere delle foto e degli scenari unici da ricordare insieme a questo momento meraviglioso.

Quali sono i mesi invernali migliori per sposarsi?

Ogni mese invernale ha il suo fascino ma in particolare i mesi di Novembre e Dicembre sono i più gettonati, oltre che per il fascino delle vicine feste Natalizie pure per l’ atmosfera magica che si crea in questo periodo, infatti la frenesia e la creatività vanno di pari passo.

Se guardate il lato fashion potreste sfruttare le sfumature di colori rosso, bianco, giallo e pure il color ghiaccio. Tutti questi colori con le giuste sfumature e il giusto abbinamento portano senza dubbio ad aver un clima di calore intenso e una magia sempre viva.

Ma non dimenticatevi che la magia può essere ancora più viva grazie all’ utilizzo di candele profumate o non profumate in base ai vostri gusti. Infatti le candele con la loro luce intensa o flebe in base a dove le posizionerete e i loro profumi nel caso di (candele profumate) possono creare quel clima caldo che una giornata fredda e invernale potrebbero rendere triste pure un momento stupendo come lo è il Matrimonio.

Quale è il menù ideale per un matrimonio invernale perfetto? Sicuramente il vostro menù ideale sarà collegato con la scelta del locale e il periodo della giornata in cui festeggerete il vostro fatidico: “Si”. Dunque detto questo ogni fascia oraria ha il suo menù.

Ad esempio se vi sposate la mattina sicuramente per l’ ora di pranzo potrete fare un menù più ricco e con pietanze più caloriche o un po’ più complesse da digerire; Se la vostra scelta sarà pomeriggio sicuramente un menù serale sarà sempre di classe, ma sicuramente molto più leggero di quello che si servirebbe a pranzo.

E se a cosa avverrà pomeriggio?

Be sicuramente allora ci sarà il brunch che sarà un menù a metà fra pranzo e cena, ma sicuramente molto molto interessante al livello di gastronomia. Lo stesso discorso vale per il dessert.

Una cosa che ora va tantissimo di moda, e che è sempre gradita dagli invitati senza dubbio è il tavolo con la confettata. Ebbene si, quello che può sembrare una cosa banale in realtà è di gran spicco è da quel tocco di finezza in più.

La confettata perfetta deve essere elegante, abbondante e se si decidono di mettere confetti ripieni di vari gusti senza dubbio i vostri ospiti oltre a rimanere a bocca aperta per la bellezza e la finezza di come sarà fatta, saranno felici perché possono scegliere loro la quantità di confetti è i gusti che vorrebbero provare e portare a casa per ricordare il vostro evento.

E se scegliete una location dove non è prevista la cucina?

Come potete muovervi?

Se scegliete una location dove non è previsto l’ utilizzo della cucina senza dubbio dovete trovare un ottimo catering che vi permetta di aver prodotti di qualità e un aspetto impeccabile per le vostre pietanze scelte e per aver gratificazione al livello visivo e di palato oltre che di portafoglio.

Chiudi il menu