CDP3X3-121

Matrimonio invernale: un’alternativa per sposi originali

| Idee matrimonio

Ebbene sì: anche i matrimoni invernali possono avere tantissimo da offrire a sposi e invitati.

Se è vero che la celebrazione delle nozze d’estate è particolarmente apprezzata, ci sono alcuni aspetti particolarmente negativi e potenzialmente fastidiosi da tenere considerazione (come il caldo torrido o le vacanze programmate da tempo degli invitati).

Perché, allora, incaponirsi su un matrimonio estivo, quando si potrebbe puntare su un matrimonio invernale splendido e ugualmente emozionante?

Meno stress, location per matrimoni più accessibili, migliori tariffe per la luna di miele e tanto ancora: ecco 5 validi motivi per cui scegliere questa soluzione per le vostre nozze.

Matrimonio invernale vuol dire meno stress

Di per sé, un matrimonio è sempre un evento molto stressante dal punto di vista organizzativo: la scelta della location, trovare il giusto vestito e tanti altri piccoli dettagli sono, infatti, momenti decisivi per la buona riuscita del momento più romantico delle vostre vite ed è giusto pretendere il meglio.

Se, però, è possibile avere il totale controllo su vestiti, fiori e banchetto, ciò che non potete controllare è il meteo.

La pioggia è il più grande nemico di ogni futura moglie che non vuole cedere alla retorica del “Sposa bagnata, sposa fortunata” e dato che la maggior parte dei matrimoni estivi viene celebrata all’esterno, il rischio pioggia è sempre dietro l’angolo.

Con un matrimonio invernale, invece, non avrete nulla di cui preoccuparvi: la location per il vostro matrimonio, infatti, sarà assolutamente coperta, evitandovi spiacevoli corse verso il primo luogo riparato.

Allo stesso tempo, un matrimonio d’inverno vi permetterà di evitare il caldo umido tipico delle estati italiane: nessun sudore, nessun trucco che cola, nessun capello che, improvvisamente, si increspa.

Date e location sempre disponibili

Scegliendo un matrimonio invernale potrete tirare un bel sospiro di sollievo: la location che avete scelto e che reputate essenziale per la buona riuscita delle vostre nozze, infatti, ha molte più chance di essere disponibile per voi e per i vostri invitati.

In più, dati che i mesi invernali sono meno gettonati, è possibile che la location richiesta risulti anche un po’ più accessibile rispetto al suo costo estivo.

Un viaggio di nozze sempre da sogno, ma meno expensive

Come sicuramente saprete, i mesi estivi sono l’alta stagione per eccellenza.

Famiglie, single, studenti: tutti vanno in vacanza nei mesi che vanno da giugno ad agosto.

Con un matrimonio invernale, eviterete di pagare eccessivamente la vostra luna di miele pur esigendo il meglio e, magari, potrete anche evitare la solita ressa turistica nella meta prescelta per la vostra fuga romantica.

Un matrimonio invernale è molto originale

Quante volte vi è capitato di essere invitati a un matrimonio celebrato in inverno?

Poche, sicuramente, ma non è forse vero che di quelle feste vi ricordate ogni singolo dettaglio proprio perché così insolite e rare?

Il matrimonio invernale, infatti, permette di creare un ricevimento originale in ogni suo dettaglio:

  • Scegliete fiori e decorazioni di stagioni
  • Usate un vestito che possa richiamare la neve e il ghiaccio, ma senza risultare freddo
  • Sfruttate il legno e il senso di calore che questo sa dare
  • Sfruttate il freddo per creare un banchetto nuziale buono e nutriente

Un set fotografico d’eccezione

Lasciate perdere tutte quelle dicerie sulla tristezza degli alberi spogli e dell’assenza di fiori: gli scenari tipicamente invernali possono essere un ottimo set fotografico per i vostri scatti di coppia più intimi e delicati.

In più, se siete fortunati, la neve potrà regalarvi delle foto suggestive, romantiche e, sicuramente, diverse dalle altre.

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci