Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
tendenze wedding 2015

Matrimonio: i trend per il 2015

| idee matrimonio - Matrimonio

Il nuovo anno è ormai alle porte, manca solo un mese e il 2015 sarà qui. Molte di voi prossime alle nozze si staranno già cimentando con i preparativi, cercando di dare forma a quello che si è sempre desiderato. Fondamentale è farsi trovare preparati in fatto di tendenze: che riguardino l’abito, il ricevimento o la torta nuziale, bisogna essere aggiornati su tutto, affinché il matrimonio sia perfetto e in linea con i tempi. Per questo, ci siamo qui noi di Exclusivevent, sempre sul pezzo, perché la nostra passione per i dettagli e le cose fatte con amore, diventi anche la vostra.
Ecco i trends più ‘caldi’ provenienti da oltreoceano e non solo: pronti a scoprirli con noi?

Cosa consigliamo

Abito da sposa

E’ il grande protagonista, quello per cui tutti si assiepano curiosi all’ingresso della chiesa o del municipio e attendono di vedere la sposa. Per il 2015, torna prepotentemente alla ribalta il pizzo, in tutte le sue declinazioni: sul corpetto, come dettaglio per la gonna, come seconda pelle nei modelli a manica lunga. Focus sulla gonna: ritornano i modelli gran ballo, con gonna ampia a mo’ di Principessa Sissi, e tengono duro quelli a sirena, con gonna aderente sui fianchi e che si apre a corolla dal polpaccio in giù. Evergreen gli abiti corti: che sia un tailleur oppure un modello anni Cinquanta si conferma la scelta più gettonata in caso di seconde nozze, matrimonio con rito civile oppure per feste in stile vintage.

l'abito da sposa in pizzo è uno dei trend del 2015

(Pinterest – ElegantWeddingInvites)

Palette colori

Nel 2014 il colore dell’anno secondo Pantone è stato il Radiant Orchid. Quest’anno la parole d’ordine è ‘en plein air’, quindi tonalità tenui, che ricordano una festa all’aria aperta. A partire da Aquamarine, ovvero un azzurro tendente al verde, rilassante e rinfrescante; Scuba Blue, il blu intenso e profondo, tipico degli oceani; Lucite Green, simile all’acquamarina, ma più virante al verde; Toasted Almond, un arancio tendente al marroncino, tipico appunto delle mandorle tostate e infine, Glacier Gray, ovvero un grigio ghiaccio, molto chiaro, elegante e discreto.

i colori del 2015 per il matrimonio

(Pinterest – bungalowblueinteriors.com)

Ricevimento

Per far festa, c’è proprio una voglia di ritorno all’aria aperta, di stare in mezzo alla natura. Quindi, via libera ai wedding picnic, ai ricevimenti nei casali di campagna o nei giardini delle ville d’epoca, magari a bordo piscina. Un’idea per la disposizione dei tavoli? Basta tavoli rotondi, ora va di moda il tavolo imperiale, ovvero la tavolata lunga e sontuosa, troppo spesso relegata solo ai ricevimenti da un certo numero di invitati in su. Perfette per gli outdoor party proprio per l’abbondanza di spazio, può essere apparecchiata con un runner di lino o iuta grezza, qualche vasetto di erbe aromatiche o piccoli bouquet di fiori di campo come centrotavola e qualche candela qua e là.

il wedding picnic è uno dei trend del 2015 per il matrimonio

(Pinterest – Wedding Forward | Inspirations Ideas Planning)

Menu Matrimonio

Ritorno alla natura anche per la scelta delle pietanze da servire agli ospiti: ci sarà un grande recupero delle tradizioni anche a tavola, proponendo piatti locali, magari poveri ma di forte impatto. Una scelta che si accompagna alla filosofia del km 0, ovvero proporre piatti realizzati esclusivamente con materie prime provenienti dal territorio circostante, privilegiando la filiera corta e sostenendo le piccole aziende locali. Una novità che sta spopolando oltreoceano e presto prenderà piede anche qui in Italia? Lo spuntino di mezzanotte. Nel bel mezzo della festa, prima di dare inizio alle danze, si fa arrivare un food truck, uno di quei chioschetti di strada, che può preparare per tutti uno snack sano e veloce. Divertente e informale!

i trend del 2015 per il menu del matrimonio

(Pinterest – Style Me Pretty)

Torta nuziale

La regina incontrastata rimane sempre la wedding cake, che però assume nuove sembianze: andrà di moda la torta svestita, ovvero solo pan di spagna e farcitura senza rivestimento in pasta di zucchero, con qualche decorazione di frutta qua e là; la torta metallizzata, ovvero ricoperta con colori edibili in oro o in argento, molto fastosa; la torta minimal, che predilige la monocromia o un unico tipo di decorazione (tipo, o solo un fiore o solo frutta). In ogni caso, la parola d’ordine rimane: semplicità, per colpire dritto al cuore.

la torta nuziale per il matrimonio, i trend del 2015 per il matrimonio

(Pinterest – blog.stylishwedd.com)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci