Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
matrimonio anni 20

Matrimonio anni 20: l’eleganza vintage

| idee matrimonio - Matrimonio

La moda vintage

Gli anni tra il 1920 e il 1930 furono meravigliosi per moda, eleganza e fascino e scegliere un matrimonio anni 20 è una scelta azzeccatissima.
Chi ha qualche vecchia foto della nonna o è un’appassionata del cinema in costume, sa bene quanto ricchi, eleganti e folli fossero gli anni ’20. Una moda completamente nuova si affacciava all’orizzonte accorciando gonne, introducendo particolari pettinature e capelli corti come mai si era visto fino a quel momento. Erano anni di benessere, anni di feste e locali notturni, di charlestone e di jazz, di paillette e lustrini.

la moda negli anni 20, l'outfit per il matrimonio anni 20, i vestiti in stile anni 20

(Pinterest – lovelyweddingmagazineblog.blogspot.co.nz)

Chi ha visto il film “Il grande Gatsby” lo sa bene e ne sarà sicuramente rimasta affascinata. Ed è per questo che negli ultimi tempi sta prendendo piede un nuovo tema per il giorno più importante: il matrimonio anni 20.

Exclusivevent vi propone una formula sul tema per rendere il vostro giorno veramente speciale, dal gusto retrò e romantico. Contattateci per saperne di più e organizzare il vostro matrimonio anni 20.

Abiti e acconciature

Ma vediamo insieme alcuni dettagli fondamentali. A cominciare dalla sposa: abito e acconciatura a tema sono obbligatori se volete essere delle bellissime sposine degli anni ruggenti. L’abito deve essere lineare, lungo e in stile sottoveste oppure corto e sbarazzino come le ballerine del charlestone. Quello che non deve mancare sono i pizzi, le perle, le paillette o le frange: sono tutti elementi che danno importanza all’abito e sono caratteristici della moda degli anni ’20. Particolare attenzione va data anche all’acconciatura che in quel periodo aveva elementi particolari: ciocche piatte e ondulate ai lati del visto, caschetti ondulati, tenuti su da tiare luminose, piume, fasce in pizzo o pettinini gioiello che reggono anche il velo nuziale. Le vostre invitate impazziranno per la varietà di abiti e acconciature possibili per essere a tema con la cerimonia.

l'abito da sposa per il matrimonio anni 20, il vestito da sposa stile Grande Gatsby

(Pinterest – anbenna.tumblr.com)

Anche per gli invitati uomini e soprattutto per lo sposo c’è l’imbarazzo della scelta. La moda anni ’20 insisteva molto sull’eleganza e lo stile, era la moda dei gangster americani, con gilet e bretelle e abiti calzati a pennello: una scelta che certamente renderà contenti tutti quanti.

l'outfit per il matrimonio in stile anni 20, lo sposo stile anni 20, la sposa anni 20

(Pinterest – The Frosted Petticoat)

Allestimenti per un matrimonio anni 20

Le decorazioni per un matrimonio anni 20 sono un altro elemento da non sottovalutare. Oggetti vintage sparpagliati qua e là, vasi alti e stretti impreziositi di perle, piume, ricchi lampadari, sono solo delle idee per ricreare a pennello l’atmosfera tipica di quel periodo storico. Anche le partecipazioni, i segnaposto e i menu possono essere stampati con caratteri e disegni tipici degli anni ’20.

gli allestimenti per il matrimonio anni 20, gli allestimenti in stile anni 20

(Pinterest – toovia.com)

La torta nuziale

E per ultimo? La torta. Bianca e con decorazioni nere sarebbe perfetta, magari con qualche piuma o decorata con perle. Potete sbizzarrirvi perché le idee sono tantissime e il matrimonio anni 20 è davvero una bella idea.

la torta nuziale per il matrimonio anni 20, la wedding cake stile anni 20

(Pinterest – BuzzFeed México)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci