Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
make-up per la sposa

Make up per la sposa: consigli per un trucco perfetto

| idee matrimonio

Di cosa ha bisogno una donna prima di sposarsi? Beh, ovviamente di moltissime cose. Deve prima di tutto scegliere l’abito, quello è il primo scoglio. Ma diventa essenziale anche la scelta dell’acconciatura e del trucco. Tutto deve essere abbinato e curato in ogni dettaglio. In questo articolo troverete una piccola guida sul make up per la sposa, ovvero trucchi e accortezze da seguire alla lettera per evitare di rovinare la vostra giornata speciale.

Sia che una donna decida di truccarsi da sola, sia che decida di affidarsi a un make-up artist professionale, l’importante è quello di rispettare alcune convenzioni.

I colori più usati

Negli ultimi tempi, il make up per la sposa più usato è quello con nuance sui toni del marrone, del rosa e lo stile total nude. Ad ogni modo, molte desiderano sbalordire il giorno del matrimonio e optano per qualcosa di più sgargiante e originale.

i colori più usati per il trucco della sposa, usare colori chiare per il trucco della sposa

(Pinterest – You’re So Pretty | Fashion & Lifestyle)

Abbinare il trucco all’abito

Una cosa da tener presente prima di scegliere il trucco è l’abito che si ha intenzione di indossare. Se il vestito è tempestato di diamanti e decorazioni con riflessi freddi, si dovrà evitare ad esempio di usare colori caldi. Se invece l’abito è impreziosito con il color oro, sarà bene evitare un make up per la sposa sul grigio.

bisogna abbinare il trucco all'abito da sposa, la sposa deve avere un trucco leggero

(Pinterest – farmaciasanti.com)

L’acconciatura da abbinare al make-up per la sposa

Un bravo truccatore deve prendere in considerazione anche l’acconciatura. Se i capelli coprono la fronte, ad esempio, è bene rendere armonioso il viso e dare più risalto alle labbra. Viceversa, se la pettinatura lascia scoperta la fronte ci sarà più bisogno di esaltare gli occhi.

bisogna abbinare il trucco all'acconciatura della sposa, l'acconciatura per i capelli della sposa

(Pinterest – BRIDES)

La carnagione della pelle

Tra le regole essenziali per il make up per la sposa troviamo alcuni pilastri validi per ogni carnagione e per ogni outfit. La base trucco deve essere impeccabile e non è ammesso che si veda lo stacco tra il vostro incarnato del viso e quello del collo. Tra gli errori da non fare prima delle nozze c’è quello di prendere il sole o fare lampade abbronzanti. Si rischia di rovinare la pelle e di non poter rimediare neanche con il migliore fondotinta in circolazione. Se dovete fare la pulizia del viso o il peeling fatelo con un largo anticipo rispetto alla data del matrimonio, onde evitare macchie e sfoghi fastidiosi.

la carnagione della pelle della sposa

(Pinterest – fotogallery.donnaclick.it)

Ricordatevi: l’importante è essere se stessi. Non sacrificate la vostra personalità per un brufolo o una tonalità di pelle troppo chiara. Sorridete e andrà tutto benissimo.

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci