Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
(www.matrimoniomoderno.com)

La lista di nozze: 5 consigli per crearla!

| idee matrimonio

Quando si tratta di organizzare il proprio matrimonio, è solo questione di tempo, ed i mesi passeranno più in fretta di quanto possiate pensare; giornate all’insegna della frenesia, mille giri da fare e tantissima pazienza. In tutto questo caos dovrete riuscire a far combaciare ogni pezzo del puzzle cercando di non tralasciare niente, neanche la famosa lista di nozze!

Molte coppie di sposi scelgono di farsi aiutare da una wedding planner professionista anche in questo passaggio perché, che ci vogliate credere o meno, la lista di nozze non è un argomento facile da intraprendere ed è per questo che bisogna valutare diversi aspetti prima di iniziarla. Se la coppia che deve sposarsi già convive da diverso tempo ad esempio, non avrà bisogno di stilare una lista con mille regali; in questo caso gli invitati, durante il matrimonio, doneranno agli sposi la famosa “busta” contenente dei soldi.

Per chi invece affronterà la fase della convivenza subito dopo il matrimonio, fare la lista di nozze significa anche evitare sprechi inutili, tipo regali doppi o che proprio non sono adatti per due persone che devono compiere questo passo! Per alcuni sposi invece questa prassi spesso causa imbarazzo, il motivo? Indicare ai propri invitati cosa comprare, sapendone per di più il prezzo, non è proprio il massimo dell’eleganza! Ma non è neanche il caso di farsi prendere dai sensi di colpa quindi, se avete deciso di farla, portatela a termine e ricordatevi che la lista di nozze è una forma d’aiuto da parte di amici e parenti per fare iniziare serenamente ai futuri sposi la loro nuova vita!

Se ancora non avete le idee chiare e non sapete da che parte iniziare per creare la vostra lista di nozze, vi basterà semplicemente mettere in pratica i nostri consigli! Iniziamo:

I tempi della lista di nozze

Organizzare una lista di nozze è un lavoro che in realtà richiede molto tempo; questa, infatti, dovrà essere pronta circa cinque o sei mesi prima del matrimonio. Per quale ragione è necessario questo largo anticipo? Ovviamente per dare tempo ai propri invitati di fare gli acquisti in tutta tranquillità!

Cosa mettere nella lista di nozze

Cercate di inserire nella lista di nozze soltanto ciò che realmente potrebbe servirvi per iniziare la vostra vita, come: i servizi di piatti, bicchieri e posate; gli accessori per la cucina; gli elettrodomestici ed infine il corredo matrimoniale. Se invece – come abbiamo detto in precedenza – già vivete insieme, sbizzarritevi creando una lista di nozze personalizzata!

cosa dovete inserire nella lista di nozze, decidere i regali per la lista di nozze

(i-exc.ccm2.net)

La tipologia della lista di nozze

C’è chi sceglie la classica lista di nozze e chi invece quella solidale o ecologica; con la prima opzione gli sposi avranno la possibilità di fare una buona azione dando in beneficenza tutto il ricavato del proprio matrimonio, mentre il secondo caso prevede l’acquisto – sempre da parte degli invitati – di prodotti esclusivamente ecologici! In questo modo potrete dire che il vostro matrimonio ha contribuito, almeno in parte, a salvaguardare l’ambiente!

la lista di nozze ecologica per il vostro matrimonio, regalare prodotti ecologici per il matrimonio

(static.pourfemme.it)

la lista di nozze solidale per il matrimonio, dare i regali del matrimonio in beneficenza, fare beneficenza al matrimonio

(www.palfemminile.it)

I negozi online per la lista di nozze

Un modo molto comodo per creare la lista di nozze è quello di fare riferimento a dei negozi online; in questo modo darete la possibilità anche agli amici e ai parenti lontani di poterla compilare, contribuendo così al vostro matrimonio!

i negozi online per la lista di nozze, la lista di nozze online, fare la lista di nozze su internet

(i-exc.ccm2.net)

I negozi specializzati per la lista di nozze

Per non creare confusione, ricordatevi di depositare la vostra lista di nozze in negozi esclusivamente specializzati, i quali saranno sicuramente ben forniti con diverse tipologie di articoli. Se non ne conoscete nessuno, noi di Exclusivevent vi consigliamo di recarvi da “Leone Limentani – Home & Living” in Via Portico D’Ottavia; si tratta di uno dei punti vendita più antichi e famosi della Capitale! Per chi ancora non lo sapesse, recentemente è stato aperto un secondo punto vendita in Via Po. Cosa aspettate ad andarlo a visitare?

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci