Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
come intrattenere i bambini durante un matrimonio

Come intrattenere i bambini durante un matrimonio

| idee matrimonio

Come intrattenere i bambini durante un matrimonio? Non sarà così difficile se seguirete i nostri consigli!

Stai per sposarti e stai pensando all’organizzazione della cerimonia? Come ti sarai accorto, sono tantissimi gli aspetti e i dettagli da curare. Uno tra tutti riguarda i piccoli invitati a nozze. Già, i bambini sono dei partecipanti molto esigenti e particolari; spesso sono vivaci e hanno bisogno di continue attività per non annoiarsi. Ecco perché oggi parliamo di come intrattenere i bambini durante un matrimonio e cercheremo di fornire idee e suggerimenti utili per il lieto evento.

Lasciate fare alla wedding planner

I wedding planner professionisti sanno bene quanto sia importante organizzare giochi e iniziative dedicate ai giovani ospiti, sia per loro che per la riuscita della cerimonia in sé. “Bambini occupati” è sinonimo di “mamme libere e felici”. Vediamo meglio come intrattenere i bambini durante un matrimonio.

la wedding planner deve organizzare anche l'intrattenimento per i bambini durante il matrimonio, i giochi dei bambini durante il matrimonio

(Pinterest – uk.lifestyle.yahoo.com)

Per prima cosa, possiamo regalare loro una busta a sorpresa personalizzata, magari con il proprio nome scritto sopra. All’interno possiamo procurarci dei piccoli gadget, come le bolle si sapone, caramelle, pongo e plastilina. Oppure anche un libro da colorare o piccoli giochi non impegnativi come lo yo-yo o le trottole. Ciò dipende anche dall’età del bambino.

L’angolo dei bambini

Durante il ricevimento è consigliabile allestire un angolo o un tavolo riservato ai bambini, un luogo che consenta loro di giocare e aggregarsi in serenità. Attenzione agli spigoli del tavolo o dei muri: ricordate di imbottirli con qualcosa di soffice come tappeti, cuscini o coperte. Pagliacci e marionette sanno benissimo come intrattenere i bambini durante un matrimonio; ruba bandiera, caccia al tesoro e ginkane completano le attività che si possono proporre durante la giornata. Le tradizioni vincono sempre, perciò spazio al nascondino, al salto con la corda e a un due tre stella.

l'angolo dei bambini al matrimonio serve per farli divertire, durante il matrimonio allestite un angolo per far giocare i bambini

(Pinterest – crazyforus.com)

Foto, foto e ancora foto!

Si può inoltre preparare un photobooth esclusivamente kids friendly, con accessori e decorazioni per far travestire i bambini. Certamente queste sono delle attività che richiedono la presenza di un adulto che controlli il normale andamento dei giochi, perciò se alla cerimonia sono presenti molti bambini si consiglia di ingaggiare una baby-sitter o di un’animatrice che si occupi di tutto.

le foto per i bambini al matrimonio, far divertire i bambini al matrimonio facendo servizi fotografici divertenti

(Pinterest – crazyforus.com)

Menù kids

Un ultimo aspetto che merita un approfondimento riguarda il menù dedicato ai bambini. Ricordiamoci di concordare con il ristorante o il catering le portate semplici e adatte a un pubblico baby. Spazio a ricette poco elaborate, frullati e pietanze leggere, con un occhio di riguardo anche all’allestimento. In certi casi sono ammesse anche le tovagliette di carta per permettere loro di disegnare e divertirsi.

bisogna fare un menu per i bambini al matrimonio, i bambini hanno un menu diverso da quello degli adulti a un matrimonio

(Pinterest – Something Turquoise)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci