Mediterraneo matrimonio

Il Matrimonio mediterraneo

| Idee matrimonio

Avete mai immaginato di organizzare il vostro matrimonio sulla Costiera Amalfitana o in una masseria pugliese o in una dimora siciliana, circondati da ulivi e alberi di limone, dalla macchia mediterranea, di quell’Italia nostalgica e romantica?

Ricreare tutto questo non necessita una location nel Sud Italia, il viaggio diventa emozionale all’interno di Villa Piccolomini che offre una finestra sulla cupola di San Pietro, mescolando le tradizioni del sud con l’antichità della città eterna.

Il sud conserva la magia degli odori, dei sapori antichi e dei colori; il folklore abbinato a piante e oggetti tradizionali saranno i protagonisti di questo tema. Alcuni elementi di dettaglio delle varie tradizioni del sud saranno sicuramente il punto di diversificazione.

Per la Costiera Amalfitana troveremo un maggior uso del colore giallo, dei limoni e le maioliche, per la Puglia invece le foglie d’ulivo, ceste di vimini e luminarie, per la Calabria i peperoncini e l’intrattenimento musicale tradizionale come la tarantella, e infine per la Sicilia le teste di moro, gli agrumi, le pale di fico d’india e le ceramiche.

Il sud è fortemente legato all’arte culinaria, non possono quindi mancare le piante aromatiche posizionate come centrotavola e incorniciate dal colore delle bouganville e il profumo del gelsomino e delle zagare.

Le partecipazioni, così come i menù e il tableau, accompagneranno il tema scelto, utilizzando delle vere e proprie maioliche o proponendole in versione serigrafica, giocando con i tipi di carta come la carta Amalfi, tessuti di pizzo, ceralacca di vari colori.

Le bomboniere sono per lo più prodotti culinari tipici del territorio come il limoncello (per la costiera) o l’olio per la Puglia o conserve e creme varie di peperoncini, pomodori o pistacchio (per la Sicilia e la Calabria).

Matrimonio mediterraneo

mediterraneo2

Matrimonio mediterraneo

Matrimonio mediterraneo

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci