idee addio al nubilato

Idee addio al nubilato: gadget ed altri consigli

| Idee matrimonio

 

Da un po’ di anni a questa parte, anche in Italia ha attecchito la tradizione di festeggiare l’addio al nubilato.

Come per la sua controparte nell’universo maschile, l’addio al nubilato altro non è che un momento di svago e divertimento che la futura sposa e le persone a lei più care passano insieme per celebrare l’ultimo giorno “di libertà” della propria vita e dimenticare lo stress legato a tutta l’organizzazione del matrimonio.

Come vuole la tradizione, sono le damigelle o la testimone di nozze a organizzare l’addio al nubilato della sposa e, probabilmente, la vera difficoltà sta nel trovare la formula che soddisfi a pieno la festeggiata.

Pur non essendoci delle regole fisse per quanto riguarda la pianificazione dell’evento, è bene ricordarsi che, per essere ben riuscito, l’addio al nubilato dovrà essere:

  • Originale
  • Divertente
  • In linea con i gusti della sposa

In questo articolo ti daremo alcune proposte per un evento degno di passare alla storia.

Idee addio al nubilato easy: sleepover e beauty

Se la sposa non è una party animal che adora uscire e stare in posti super affollati con la musica a tutto volume, l’idea di un party casalingo è da tenere assolutamente in considerazione.

Relativamente semplice da organizzare, gli ingredienti segreti per una buona riuscita dell’evento saranno:

  • Qualche trattamento di bellezza per aiutare la sposa a rilassarsi prima del grande giorno
  • Le amiche di sempre
  • Un bicchiere di vino (o forse due) associato a qualche sfiziosità del finger food da condividere insieme

Una manicure rilassante, qualche gossip interessante e magari anche un massaggio possono essere un’idea interessante per un addio al nubilato semplice, ma ben riuscito.

Weekend fuori: l’addio al nubilato per chi ama viaggiare

Sicuramente più complesso da organizzare, un weekend fuori potrebbe essere un’idea interessante per un addio al nubilato originale.

Cosa tenere a mente per organizzare questo genere di celebrazione?

Prima di tutto gli interessi della sposa: scegliete una città che possa offrirvi una tipologia di intrattenimento che possa incontrare i suoi gusti.

La segretezza, in questi casi, è d’obbligo: per creare una sorpresa che funzioni, infatti, bisogna fare in modo che la sposa non sospetti di nulla.

Di’ alla futura moglie di preparare una valigia e dalle indicazioni assolutamente sbagliate per fare in modo che non sospetti nulla.

Come ultimo dettaglio, prepara delle magliette ricordo della vostra avventura.

Burlesque per un addio al nubilato elegante e sensuale

Un’altra idea per un addio al nubilato che sia diverso dal solito è quello che prevede il burlesque, uno spettacolo satirico e sensuale di cui la sposa, disinibita e intraprendente, può diventare la protagonista insieme al suo gruppo di amiche.

Se la sposa non è una provetta ballerina o comunque non è troppo esperta di questa arte, sarà possibile organizzare anche qualche giorno di corso che poi culminerà in una esibizione.

Sicuramente non si tratta di un addio al nubilato adatto a tutti, ma se pensi che la sposa possa gradire questo genere di celebrazione, procedi senza ripensamenti.

Altrimenti, improvvisa!

Se vuoi evitare di organizzare una serata eccessivamente perfetta, poi sempre affidarti all’improvvisazione e alla spontaneità.

Un karaoke improvvisato in cui cantare a squarciagola, sfilare per la città con abbigliamento improbabile e accessori bizzarri, penitenze ad hoc che possano imbarazzare (innocentemente) la futura sposa e tante altre soluzioni possono fare al tuo caso.  

Qualunque cosa succeda, ricorda sempre: “ciò che succede all’addio al nubilato, rimane all’addio al nubilato”.

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci