(Pinterest - Easton Events)

Le frasi più belle per le nozze d’oro

| Idee matrimonio

Le nozze d’oro, ovvero il grande traguardo dei 50 anni di matrimonio, è senza dubbio un momento che merita non solo la giusta celebrazione con un rinnovo dei voti in una location d’eccezione, ma anche delle parole speciali dette da chi è stato partecipe della vostra incredibile storia d’amore.

Ecco, allora, quali sono i pensieri e le frasi più belle da dedicare a chi ha deciso di scommettere sul proprio amore sempre, senza darlo per scontato e senza arrendersi davanti alle difficoltà.

Iniziamo!

Come festeggiare le nozze d’oro?

Qual è il modo migliore per festeggiare i 50 anni di matrimonio?

Tendenzialmente, l’idea è sempre quella di fare una grande festa che permetta di festeggiare insieme a tutti i vostri cari: se il matrimonio originario era stato bello e il venticinquesimo anniversario era stato ancora più entusiasmante, le nozze d’oro devono essere un vero tripudio di romanticismo.

Proprio come ogni celebrazione dell’amore, anche questo tipo di cerimonia deve rispecchiare quelle che sono le esigenze e i gusti degli sposi, permettendo a tutti gli amici e i parenti di passare splendidi momenti insieme.

Probabilmente, i festeggiati avranno nipotini piccoli, quindi la scelta di un agriturismo come location può essere buona: tanto spazio per giocare e ballare e un’atmosfera allegra e divertente saranno la chiave.

In più, in questi casi, è sempre bello chiedere il contributo di chi ha vissuto una parte di strada con voi: lasciate che amici e parenti raccontino brevi aneddoti che vi riguardano, sarà sicuramente emozionante.

Se, invece, optate per una festa più classica, potrete pensare all’affitto di una sala ricevimenti: una bella idea super romantica potrebbe essere cercare il luogo in cui è stato celebrato il vostro matrimonio e, magari ricostruirne i dettagli più significativi.

Anche la festa casalinga, con catering e buffet, può essere una buona idea: sicuramente sarà un modo di vivere con pochi intimi un momento davvero speciale.

Frasi nozze d’oro da dedicare agli sposi

  • “Cinquant’anni fa due radici si sono intrecciate e sono diventate una pianta sola. Auguri per le vostre nozze d’oro”
  • “Gli auguri più affettuosi per le vostre nozze d’oro. L’amore che vi unisce è ancora più prezioso del metallo che lo rappresenta.”
  • “Raggiungere le Nozze d’Oro è un privilegio di cui pochi eletti possono godere: che la salute e la fortuna possano accompagnarvi per tanti altri anni ancora. Congratulazioni!”
  • “La Vostra vita in comune è un esempio per tutti coloro che iniziano a vivere insieme. Congratulazioni ed auguri vivissimi per le nozze d’oro.”
  • “50 anni insieme sono tanti, siete veramente da ammirare vi auguriamo di festeggiare serenamente anche le nozze di diamante.”
  • “A una mamma ed un papà che festeggiano un anniversario davvero d’oro, ringraziandoli di averci insegnato in 50 anni di matrimonio cosa significa volersi bene.”
  • “L’oro è simbolo della bellezza e della luce, ma anche della forza e resistenza alle difficoltà che ogni tanto si presentano nella vita. Congratulazioni e auguri vivissimi per le vostre nozze d’oro.”
  • “50 anni di attrazione, 50 anni di rispetto, 50 anni di impegno, 50 anni di affetto, 50 anni di romanticismo, 50 anni di condivisione, 50 anni di amore, 50 anni di felicità.”
  • “Siete sposati da 50 anni e vi amate come il primo giorno. Dov’è il trucco? Auguri e congratulazioni per le vostre nozze d’oro.”
  • “Ricordate 50 anni fa? Eravamo presenti per festeggiare la vostra felicità ed anche oggi vogliamo esservi vicini con questo piccolo pensiero.”

 

 

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci